Per tutti coloro che stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di rinnovare casa ci sono delle valutazioni di cui tenere inevitabilmente conto. Prima di tutto è necessario sapere di cosa stiamo parlando, poiché il mutuo per ristrutturare è in sostanza una sorta di prestito che viene concesso dalla banca o da un altro istituto di credito e serve a finanziare i lavori di ristrutturazione di un edificio e l’importo concesso cambia a seconda dell’entità degli stessi.
Per prensentare la richiesta del mutuo per la ristrutturazione occorre avere determinati requisiti, tra questi c’è un contratto di lavoro, come garanzia della banca per la restituzione del prestito, quindi della busta paga. In sostanza si tratta di:
Il procedimento per la richiesta prevede prima di tutto l’individuazione della banca più conveniente disposta a concedere il mutuo per la ristrutturazione. Bisogna quindi ritornare alla distinzione delle diverse tipologie di intervento di cui sopra e individuare anche la differente documentazione richiesta per accedere al prestito. Successivamente occorre presentarsi nella banca scelta alla quale è possibile anche chiedere informazioni attraverso i servizi online della stessa con:
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI