Home » Cronaca » Esplode una bombola di GPL nella notte, sventrata una palazzina: al via le indagini

Esplode una bombola di GPL nella notte, sventrata una palazzina: al via le indagini

Esplode una bombola di GPL nella notte, sventrata una palazzina: al via le indagini
Vigili del fuoco in azione

Fortunatamente, questo edificio – in precedenza giudicato inagibile – era già stato evacuato, con i 13 residenti che dunque non sono rimasti in alcun modo coinvolti nella forte esplosione

In queste ore, proprio come è accaduto a Trapani nella giornata di ieri 4 febbraio, una bombola GPL è esplosa a Napoli. La forte esplosione è avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì e l’appartamento coinvolto è stato sventrato. Fortunatamente, questo edificio – in precedenza giudicato inagibile – era già stato evacuato, con i 13 residenti che dunque non sono rimasti in alcun modo coinvolti nella forte esplosione. Sono state avviate le indagini sul caso, ma sembra che il tutto sia dovuto ad una perdita di gas.

Bombola esplode in strada nel Trapanese, ma i danni sono stati ridotti grazie all’intervento del proprietario

Sono stati dei momenti di forte apprensione a Castelluzzo, a San Vito Lo Capo (zona nel Trapanese). Qui infatti, per motivi ancora da chiarire, nella notte è esplosa una bombola di GPL nei pressi di una strada, generando un forte suono e danni a due strutture situate in prossimità della bombola.

Fortunatamente, secondo quanto emerso, il danno – seppur consistente – sarebbe stato ridotto grazie alla rapidità con cui il proprietario della bombola si è accorto di un malfunzionamento del carico di GPL, mettendo il tutto al di fuori della sua abitazione. Intervenuti i VdF sul posto, oltre che i danni ingenti a due strutture non risultano esserci altri danni e/o feriti.

Esplosione in uno stabile, gravemente ferito un anziano vicino Teramo: i fatti nelle scorse settimane

A causa di una probabile fuga di gasun anziano è rimasto ferito a seguito di una violenta esplosione in uno stabile. La vicenda, avvenuta il 9 gennaio nella provincia di Teramo, si sarebbe verificata all’interno della palazzina in cui l’uomo viveva. Quest’ultimo, di Sant’Egidio Vibrata, adesso è intubato e in gravi condizioni.