Blitz antidroga nel quartiere Secondigliano, a Napoli. Qui infatti, è stato arrestato un 29enne. I Carabinieri hanno perquisito l’abitazione dell’uomo alla ricerca di armi e droga. Trovati 18 chili di droga. Lo stupefacente – suddiviso in 15 chili di hashish, quasi due chili di eroina e 810 grammi di cocaina – era nascosto nell’armadio della camera da letto del proprio figlio neonato è stato sequestrato. L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere, deve rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI
Un giovane con la droga in frigo. L’arresto a Catania nei giorni scorsi
Un catanese di 24 anni è stato arrestato dalla polizia per detenzione illegale di armi e munizioni nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato anche denunciato per ricettazione.
L’intervento della polizia
Gli agenti, durante un pattugliamento nella zona delle case popolari nella zona di San Pio X a Catania, hanno notato un lembo di tessuto fuoriuscire dalle piante di un’aiuola. Avvicinandosi per controllare, hanno trovato una pistola semiautomatica calibro 8 avvolta in un panno. Da un primo controllo, l’arma è risultata modificata e priva di segni identificativi e, pertanto, considerata clandestina. Non potendo, al momento, risalire all’identità del possessore, è stata repertata dalla polizia scientifica e sequestrata a carico di ignoti.
Sospettando che la pistola potesse essere stata nascosta in quel punto da qualche residente della zona, gli agenti hanno approfondito gli accertamenti, rivolgendo la loro attenzione su alcune palazzine del quartiere. Tra i residenti in uno dei complessi di edilizia popolare gli agenti hanno individuato un giovane di 24 anni, già noto per precedenti, nei cui confronti sono stati indirizzati controlli specifici.
La perquisizione in casa del ventiquattrenne
In particolare, i poliziotti hanno perquisito la sua abitazione, trovando in cucina, all’interno del forno, una sacca nera contenente una pistola semiautomatica calibro 7.65, avvolta in un panno, completa di caricatore inserito e di 6 cartucce. Dall’immediata verifica nelle banche dati delle forze di polizia, l’arma è risultata rubata, nel 2019, da un’abitazione di Aci Catena.

