Sono partite al Cimitero di Poggioreale le attività di recupero dei resti delle salme coinvolte nel crollo del 4 gennaio scorso
Sono partite questa mattina al Cimitero di Poggioreale le attività di recupero dei resti delle salme coinvolte nel crollo del 4 gennaio scorso. Installate le gru di 40 metri di altezza e completato l’allestimento della tensostruttura presso la Chiesa Madre per l’accoglienza temporanea dei resti mortali recuperati, i Vigili del Fuoco hanno avviato una fase preliminare di ricognizione dall’alto perlustrando l’area a bordo dei cestelli elevatori per individuare e rimuovere altre eventuali situazioni di criticità. Subito dopo si passerà alla fase di recupero dei resti che si protrarrà presumibilmente per i prossimi mesi.
L’assessore: “Il recupero dei resti delle salme è massima priorità”
A seguire le fasi di recupero erano presenti l’assessore ai Cimiteri del Comune di Napoli Vincenzo Santagata, insieme ai servizi cimiteriali, e il rappresentante di Metropolitana di Napoli. “Il recupero dei resti delle salme travolte dal crollo è sempre stata la massima priorità per la nostra Amministrazione – ha dichiarato Santagada – oggi abbiamo finalmente intrapreso questa nuova fase che siamo intenzionati a seguire con la massima attenzione”.