Attimi di grande orrore nella zona nei pressi di Torre del Greco, nel Napoletano. Qui infatti, come ricostruito da alcuni giornali locali, un pastore tedesco sarebbe stato vittima di violenza e crudeltà da parte di un uomo, probabilmente il suo “dogsitter”. Il cane infatti, sembra si stato trascinato per circa 6km con una catena a strozzo, mentre l’uomo che lo trascinava – un 39enne già noto alle autorità – era in bici.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI
L’intervento dei carabinieri del luogo è stato cruciale, con l’animale che è stato trovato con le zampe insanguinate ed evidenti ferite e abrasioni ai polpastrelli. La vicenda, ha chiaramente gettato disgusto nell’intera comunità locale.
Maltrattamenti a un cane, fermato dogsitter. La ricostruzione della vicenda a Torre del Greco
Secondo quanto emerso, la vicenda sarebbe avvenuta intorno alle 21 di ieri, giovedì 23. Un uomo, a bordo della sua bici, avrebbe trascinato un cane – un pastore tedesco – attacco al mezzo con un guinzaglio a strozzo. Il tutto per 6 km circa. Fermatosi in strada, l’uomo ha poi tolto la catena e tentato di sollevare il cane, che è risultato ferito in modo importante nelle parti delle zampe.
Rintracciato dalle autorità, si è poi scoperto che il cane era in realtà di un 54enne incensurato di Volla e, il 39enne, secondo i militari si era proposto come dog sitter, portando dunque a spasso il cane. Una volta contattato il proprietario del cane, Bella di appena cinque anni, l’animale è stato soccorso in una clinica veterinaria di Torre del Greco, vicino Napoli, e l’uomo (il presunto dog sitter) è stato denunciato per maltrattamento e abbandono di animali.

