Agrigento

Comune di Naro: già al lavoro il segretario generale Amorosia

NARO (AG) – Novità importanti in Comune, dove nei giorni scorsi si è insediato il nuovo segretario generale, Pietro Amorosia, incaricato dalla Prefettura di Palermo in sostituzione del segretario titolare. È stato ricevuto dal sindaco Maria Grazia Brandara e, successivamente, ha voluto incontrare i dipendenti comunali nella Sala del Consiglio del Palazzo di Città.

Amorosia si è soffermato a parlare coi dipendenti per circa un’ora, invitandoli alla collaborazione e al rispetto dei ruoli assegnati a ognuno. Il segretario Generale ha affrontato le prime problematiche dell’Ente e si è messo subito al lavoro per disporre i primi accertamenti. Insieme al sindaco, il neo dirigente ha definito il suo incarico come “le ali che faranno volare, come Icaro, questo Municipio senza avvicinarsi troppo al sole e sciogliersi”.

“Sono felice – ha affermato Maria Grazia Brandara – per il discorso che ha fatto il segretario, in particolare per il richiamo al senso di responsabilità”.

Ma quella del nuovo segretario generale non è l’unica novità che ha interessato il Municipio negli ultimi giorni. Con apposita determina sindacale, infatti, è stato istituito l’ufficio dello Staff del Cerimoniale, nell’ambito della Po1. Il responsabile dell’ufficio, che avrà sede nel Palazzo di Città, è il dipendente comunale Giovanni Ferraro, che sarà coadiuvato dallo staff formato dai dipendenti: Carmela Ginex, Gaspare Aserio e Santo Gallo.

“Sono felice – ha sottolineato il sindaco Brandara – per l’istituzione di questo nuovo ufficio, che sarà di vitale importanza per la rilevanza storica che la città di Naro riveste e che si prospetta di conservare per il futuro. Niente deve e può essere lasciato al caso. Tutte le cerimonie e gli eventi che saranno organizzati o patrocinati dal Comune saranno filtrati da questo nuovo ufficio secondo i principi e le regole del cerimoniale, del protocollo e del galateo istituzionale”.