Comune di Naro: già al lavoro il segretario generale Amorosia - QdS

Comune di Naro: già al lavoro il segretario generale Amorosia

redazione

Comune di Naro: già al lavoro il segretario generale Amorosia

sabato 15 Maggio 2021

In occasione del primo incontro con i dipendenti il dirigente ha invitato tutti alla collaborazione e al rispetto dei ruoli assegnati. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Maria Grazia Brandara

NARO (AG) – Novità importanti in Comune, dove nei giorni scorsi si è insediato il nuovo segretario generale, Pietro Amorosia, incaricato dalla Prefettura di Palermo in sostituzione del segretario titolare. È stato ricevuto dal sindaco Maria Grazia Brandara e, successivamente, ha voluto incontrare i dipendenti comunali nella Sala del Consiglio del Palazzo di Città.

Amorosia si è soffermato a parlare coi dipendenti per circa un’ora, invitandoli alla collaborazione e al rispetto dei ruoli assegnati a ognuno. Il segretario Generale ha affrontato le prime problematiche dell’Ente e si è messo subito al lavoro per disporre i primi accertamenti. Insieme al sindaco, il neo dirigente ha definito il suo incarico come “le ali che faranno volare, come Icaro, questo Municipio senza avvicinarsi troppo al sole e sciogliersi”.

“Sono felice – ha affermato Maria Grazia Brandara – per il discorso che ha fatto il segretario, in particolare per il richiamo al senso di responsabilità”.

Ma quella del nuovo segretario generale non è l’unica novità che ha interessato il Municipio negli ultimi giorni. Con apposita determina sindacale, infatti, è stato istituito l’ufficio dello Staff del Cerimoniale, nell’ambito della Po1. Il responsabile dell’ufficio, che avrà sede nel Palazzo di Città, è il dipendente comunale Giovanni Ferraro, che sarà coadiuvato dallo staff formato dai dipendenti: Carmela Ginex, Gaspare Aserio e Santo Gallo.

“Sono felice – ha sottolineato il sindaco Brandara – per l’istituzione di questo nuovo ufficio, che sarà di vitale importanza per la rilevanza storica che la città di Naro riveste e che si prospetta di conservare per il futuro. Niente deve e può essere lasciato al caso. Tutte le cerimonie e gli eventi che saranno organizzati o patrocinati dal Comune saranno filtrati da questo nuovo ufficio secondo i principi e le regole del cerimoniale, del protocollo e del galateo istituzionale”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017