Home » Province » Catania » Nasce Etna Sky, la nuova compagnia low cost siciliana: tutti i dettagli

Nasce Etna Sky, la nuova compagnia low cost siciliana: tutti i dettagli

Nasce Etna Sky, la nuova compagnia low cost siciliana: tutti i dettagli
Etna Sky

Manlio Messina, fresco ex FdI, ha annunciato sui propri social il progetto che porterà alla nascita della nuova compagnia aerea “Etna Sky”

L’annuncio bomba è arrivato da Manlio Messina, fresco ex eccellente di Fratelli D’Italia, dimessosi soltanto qualche settimana fa. Messina, infatti, ha svelato l’imminente lancio di “Etna Sky”, nuova compagnia low cost siciliana.

L’annuncio di Manlio Messina

“Quante volte avete detto: ‘I biglietti costano troppo’ oppure ‘impossibile viaggiare’?’. A breve potrete smettere di dirlo e cominciare a volare siciliano. Una nuova compagnia aerea Made in Sicily – ha scritto sulla sua pagina Facebook – con quotazioni competitive e prezzi super speciali per i nostri conterranei. Se siete stanchi di pagare un Catania-Milano quanto un Milano-New York allora preparatevi a volare siciliano. Noi stiamo per decollare e voi preparatevi ad allacciare la cintura”

Il nuovo progetto di Manlio Messina

Dalle battaglie sul caro voli, con esiti non esaltanti visto che ai siciliani costa ancora oggi un patrimonio spostarsi da e verso l’Isola, alla nascita di uuna compagnia aerea alternativa a quelle attuali: Manlio Messina, fuoriuscito eccellente da FdI in seguito all’inchiesta che coinvolge tra gli altri il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, ha lanciato così “Etna Sky”.

Basi e rotte di Etna Sky

Gli aerei saranno basati a Catania Palermo, ma ci saranno operatività di voli anche da Comiso Trapani. Nel primo anno si opererà non solo su Milano e Roma, ma anche Torino, Bologna, Pisa e Forlì con prezzi saranno super convenienti per i residenti sull’Isola. Nel secondo anno ci saranno anche voli internazionali verso l’Europa, con l’intenzione anche di varcare i continenti con viaggi a lunga distanza verso Canada USA e vari paesi del Medio Oriente.

Quando parte Etna Sky?

Stando a quanto appreso, Etna Sky decollerà per la prima volta entro maggio 2026, a fine della prossima primavera. Il tutto dopo aver ottenuto le autorizzazioni per l’organizzazione aziendale da parte del regolatore italiano che dovrà concedere l’AOC.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI