Roma, 13 feb. (askanews) – Federsanità amplia i propri strumenti di informazione e confronto con il lancio della newsletter LinkedIn “Ius et Salus”, un nuovo spazio di approfondimento dedicato all’incontro tra diritto, salute e innovazione.
“Ius et Salus” (https://iusetsalus.it/) nasce con l’obiettivo di offrire un luogo stabile di analisi e aggiornamento sui temi che attraversano e stanno trasformando il Servizio sanitario nazionale e il sistema integrato socio-sanitario. Un’iniziativa pensata per accompagnare amministratori, direttori generali, professionisti della sanità, operatori del settore e rappresentanti delle istituzioni nella comprensione delle evoluzioni normative, organizzative e tecnologiche che incidono sulla tutela del diritto alla salute.
La newsletter proporrà contenuti rigorosi, aggiornati e orientati alle soluzioni, con approfondimenti giuridici, contributi di esperti, casi studio e riflessioni sulle buone pratiche territoriali. Particolare attenzione sarà dedicata ai processi di innovazione organizzativa e istituzionale che rafforzano l’integrazione socio-sanitaria tra aziende sanitarie e Comuni, da sempre al centro dell’azione di Federsanità.
Con “Ius et Salus”, Federsanità intende consolidare un canale di dialogo qualificato e continuativo, capace di stimolare il confronto e sostenere una governance sempre più efficace e responsabile dei servizi per le comunità.
È possibile seguire la pagina LinkedIn di Federsanità e iscriversi alla newsletter “Ius et Salus” per ricevere ogni aggiornamento direttamente su LinkedIn al seguente link: https://www.linkedin.com/build-relation/newsletter-follow?entityUrn=7427395290598465536.

