Home » Nasce “Vinitaly, the Opera’s Ouverture” con Fondazione Arena di Verona

Nasce “Vinitaly, the Opera’s Ouverture” con Fondazione Arena di Verona

Nasce “Vinitaly, the Opera’s Ouverture” con Fondazione Arena di Verona

Nel palazzo della Gran Guardia dal 4 luglio al 31 agosto

Milano, 21 mag. (askanews) – A pochi passi dall’Arena, nel palazzo seicentesco della Gran Guardia, dal 4 luglio al 31 agosto, per ben 38 serate, il vino italiano diventa protagonista di un percorso di degustazione pre-opera. Dal giovedì alla domenica e durante alcune serate di gala, l’esclusiva buvette che si affaccia su piazza Bra ospiterà una selezione delle Cantine del territorio, guidata dallo sponsor Sartori di Verona, official supplier del Festival lirico, e dalle Cantine che hanno aderito al progetto 67 Colonne per l’Arena di Verona. Ma non solo. Sarà, infatti, presente un’area dedicata alle migliori etichette selezionate da Vinitaly: cambieranno così, di sera in sera, le Cantine e i vini in degustazione, abbinati “ad una cena di alta qualità”.

L’esperienza prenderà il via dalle 19 e durerà fino all’inizio dello spettacolo. Oltre all’ingresso singolo, che può essere acquistato sul sito dell’Arena in abbinamento allo spettacolo, saranno due le modalità di partecipazione per la clientela business: abbonamenti corporate da 80 o 100 ingressi, e carnet flessibili da 40 accessi, pensati per offrire alle aziende massima libertà di fruizione. Su richiesta, sarà inoltre possibile arricchire l’esperienza con un momento introduttivo all’opera, realizzato da Fondazione Arena per guidare il pubblico allo spettacolo in scena quella sera.

“Puntiamo ad un’offerta completa di altissima qualità – dichiara Cecilia Gasdia, sovrintendente di Fondazione Arena – in primis dal punto di vista artistico per soddisfare melomani e appassionati di musica, ma anche attraverso nuove esperienze che regalino al pubblico straniero un’immersione di italianità e alle aziende e ai loro clienti una serata indimenticabile”.

“Questa iniziativa nata dalla partnership tra Veronafiere e Fondazione Arena rappresenta un esempio vincente di sinergia nella promozione di due eccellenze del nostro territorio e ambasciatori del made in Italy: il vino e la cultura” commenta Federico Bricolo, presidente dei Veronafiere, rimarcando che ” Vinitaly, la più importante manifestazione dedicata al nostro vino, e l’Arena, uno dei templi più straordinari della musica e dell’opera, si uniscono per promuovere non solo eventi, ma un’esperienza italiana a tutto tondo che parla al grande pubblico internazionale”.