Un uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ad Agrigento con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. La polizia ha sequestrato circa 1,2 chili di cocaina.
Un furgone notato nella zona dello stadio Esseneto
Gli agenti hanno notato un furgone in sosta nella zona dello stadio Esseneto in una strada interna senza sbocco che conduce ad alcune palazzine. Insospettiti, i poliziotti si sono avvicinati in maniera discreta per procedere ad un controllo, cogliendo di sorpresa il conducente che dopo essere interrogato sul perché si trovasse in quel posto ha risposto vagamente che era lì per motivi di lavoro senza dare ulteriori spiegazioni.
Gli accertamenti: riscontrati i precedenti e trovata droga e soldi
I poliziotti sono andati avanti con gli accertamenti costatando che l’uomo aveva dei precedenti contro il patrimonio. Inoltre hanno trovato sul mezzo anche degli arnesi da scasso. A quel punto hanno approfondito il controllo sull’auto trovando sotto il sedile lato guida un involucro, avvolto da cellophane trasparente, contenente circa 1,2 chili di cocaina pura.
Nell’abitacolo, inoltre, i poliziotti della squadra mobile hanno rinvenuto una macchina elettrica confezionatrice per sottovuoto, nove buste per sottovuoto e due rotoli per sottovuoto, tutti ritenuti funzionali al frazionamento della droga.
Poi, all’interno del suo marsupio, l’uomo custodiva anche un portafoglio contenente circa 1000 euro e la chiave di un’altra auto. La vettura è stata rintracciata a poca distanza dal luogo di lavoro dell’uomo. All’interno, i poliziotti hanno trovato circa 27mila euro. Somma ritenuta del tutto incompatibile con la posizione reddituale dell’uomo, che è stato arrestato e condotto in carcere.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

