Natale, primo discorso di Re Carlo III: l'omaggio alla madre Elisabetta - QdS

Natale, primo discorso di Re Carlo III: l’omaggio alla madre Elisabetta

dariopasta

Natale, primo discorso di Re Carlo III: l’omaggio alla madre Elisabetta

Redazione  |
domenica 25 Dicembre 2022

"Il Natale è un momento particolarmente toccante per tutti noi che abbiamo perso i propri cari", ha detto il sovrano

La crisi economica, l’aumento del costo della vita e “la grande ansia e difficoltà di molti che lottano per pagare le bollette e mantenere le loro famiglie nutrite e al caldo”. Sono gli argomenti del primo discorso natalizio di Re Carlo d’Inghilterra. Nel video messaggio alla nazione in preda ai problemi economici e sullo sfondo della guerra in Ucraina, il re ha dedicato gran parte della sua trasmissione a coloro che aiutano ad alleviare la difficile situazione degli altri. Il re ha elogiato “le persone meravigliosamente gentili” che hanno donato cibo o il loro tempo. Accompagnato dal coro della Cappella di San Giorgio, a Windsor, dove anche la defunta regina Elisabetta II aveva trasmesso il suo messaggio natalizio nel 1999, il monarca ha reso omaggio a sua madre. Ha affermato che le comunità religiose sono tra coloro che aiutano gli altri in difficoltà finanziarie. Ha anche elogiato i volontari, gli operatori di beneficenza, gli operatori sanitari e altri che si sono fatti avanti per aiutare nei momenti di avversità.

Il Re: “Momento di grande ansia e difficoltà”

Parlando di “dedizione disinteressata”, ha sottolineato che essa si può vedere “nelle nostre forze armate e nei servizi di emergenza che lavorano instancabilmente per tenerci tutti al sicuro. Lo vediamo nei nostri operatori sanitari e sociali, nei nostri insegnanti e in tutti coloro che lavorano nel servizio pubblico, la cui competenza e impegno sono al centro delle nostre comunità. E in questo momento di grande ansia e difficoltà – sia per coloro che in tutto il mondo affrontano conflitti, carestie o disastri naturali, sia per coloro che a casa trovano il modo di pagare le bollette e mantenere le loro famiglie nutrite e al caldo – lo vediamo nel l’umanità delle persone in tutte le nostre nazioni e nel Commonwealth che rispondono così prontamente alla difficile situazione degli altri”.

Carlo: “Natale è un momento particolarmente toccante per tutti”

“Desidero in particolare rendere omaggio a tutte quelle persone meravigliosamente gentili che così generosamente donano cibo e altro o quel bene più prezioso di tutti – il loro tempo – per sostenere coloro che li circondano nel bisogno più grande, insieme alle numerose organizzazioni di beneficenza che fanno un lavoro straordinario nelle circostanze più difficili”. Della sua perdita personale, ha detto: “Il Natale è un momento particolarmente toccante per tutti noi che abbiamo perso i nostri cari. Sentiamo la loro assenza e li ricordiamo in ogni amata tradizione.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017