Nations league, l’Italia vuole fare il bis dopo l’Europeo, quando e dove vederla

Nations league, l’Italia vuole fare il bis dopo l’Europeo, quando e dove vederla
nation league, la coppa che andrà ai vincitori

La seconda edizione della competizione (la prima fu vinta dal Portogallo) inizia mercoledì 6 ottobre con Italia-Spagna e prosegue la sera successiva con Belgio-Francia. La finale si giocherà domenica

Italia

Nations league, l’Italia vuole fare il bis dopo l’Europeo, quando e dove vederla
L’Italia campione d’Europa in carica

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa)

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson (Lyon), Rafael Tolói (Atalanta)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Federico Bernardeschi (Juventus), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Marco Verratti (Paris)

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo)

Le parole del tecnico

Roberto Mancini, Ct Italia: “La squadra è in buona forma. Speriamo di fare una buona semifinale e, se possibile, anche una buona finale. Ci sono le quattro migliori squadre europee. La Nations League è importante per noi. Non saranno solo i giocatori che hanno vinto l’Europeo ad avere la possibilità di giocare. Perché Nicolò Zaniolo non è stato inserito nella rosa? È stata una decisione tecnica. È ancora giovane e sarà sicuramente un giocatore importante per noi in futuro”.

CLICCA IN BASSO A DESTRA SU PAGINA SUCCESSIVA PER VEDERE I CONVOCATI DELLA SPAGNA

Pagine: 1 2 3 4 5