Indagini sul naufragio di Porticello, foto del Bayesian al vaglio

La strage del Bayesian e le indagini sul naufragio: al vaglio le immagini del veliero affondato

webms

La strage del Bayesian e le indagini sul naufragio: al vaglio le immagini del veliero affondato

Redazione  |
venerdì 23 Agosto 2024

I magistrati stanno visionando il materiale visivo che potrebbe aiutare nella ricostruzione della tragedia che ha sconvolto Palermo lo scorso lunedì.

Proseguono le indagini coordinate dalla Procura di Termini Imerese sul naufragio del veliero Bayesian al largo di Porticello (Palermo), avvenuto lo scorso lunedì: in particolare, i magistrati stanno analizzando foto e video disponibili dello scafo affondato a 50 metri di profondità.

Nel frattempo, è scattata un’inchiesta – al momento a carico di ignoti – per naufragio e omicidio plurimo colposo. Anche se il maltempo che si è abbattuto sul Palermitano nella notte tra il 18 e il 19 agosto è stato determinante per il verificarsi della strage, non si esclude la possibilità che un errore umano abbia contribuito.

Indagini sul naufragio di Porticello, foto del Bayesian al vaglio degli inquirenti

I magistrati della Procura di Termini Imerese (Palermo) sono al lavoro sulle immagini dello scafo a 50 metri di profondità. Il veliero sarebbe appoggiato sul fianco destro, dopo essere affondato di prua, come hanno raccontato i testimoni e i superstiti – compreso il comandante dell’imbarcazione – agli investigatori.

I magistrati e gli inquirenti della Guardia costiera stanno cercando di capire cosa abbia provocato l’affondamento del lussuoso yacht, lungo 56 metri, e considerato un “gioiello” della marineria. Sono 16 i minuti da ricostruire, quelli che vanno dal momento in cui la barca ha “scarrocciato” fino all’affondamento.

Le vittime, si cerca l’ultimo corpo

A breve le autorità competenti dovrebbero disporre l’autopsia sui sei corpi delle vittime accertate del naufragio: il magnate Mike Lynch, il suo avvocato Chris Morvillo assieme alla moglie Nada, il presidente di Morgan Stanley International Jonathan Bloomer e la moglie Judith, e il cuoco di bordo Recaldo Thomas, il primo a essere ritrovato.

Nella mattinata sono riprese le ricerche dei sommozzatori per ritrovare l’ultima dispersa: si tratta della 18enne Hannah Lynch, figlia minore del magnate Mike Lynch, ritrovato senza vita nelle scorse ore.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017