Tra le persone disperse dopo la tragedia al largo di Palermo anche la moglie del legale.
Ci sono anche l’avvocato americano Chris Morvillo e la moglie Nada tra i dispersi dopo il naufragio dello yacht Bayesian a Porticello, al largo di Palermo.
Il legale statunitense avrebbe difeso il tycoon Mike Lynch – anche lui disperso – in un caso di frode in cui è rimasto coinvolto nel corso della sua carriera da imprenditore.
Chris Morvillo, avvocato di Lynch, tra i dispersi del naufragio di Porticello
Come spiega la Bbc, Morvillo ha lavorato su casi di corruzione di alto profilo e ha guidato il team di avvocati che ha portato alla recente assoluzione del magnate britannico Mike Lynch dalle accuse di frode negli Stati Uniti. Dal 1995 al 2005, è stato procuratore aggiunto degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York e si è occupato anche delle indagini sugli attacchi alle Torri Gemelle. Dal 2011 è socio dello studio legale Clifford Chance di New York.
Secondo alcune fonti, il viaggio a bordo del veliero culminato nel tragico naufragio al largo di Porticello era proprio l’occasione per celebrare la recente assoluzione di Lynch dopo dieci anni di battaglia legale. A bordo del veliero c’era la moglie di Chris Morvillo, Nada, anche lei dispersa. Tra gli altri dispersi anche Jonathan Bloomer con la moglie, l’imprenditore Mike Lynch e la figlia 18enne Hannah.
Le ricerche
Sono già scattate le indagini sul naufragio al largo di Porticello, presumibilmente conseguenza di una forte ondata di maltempo abbattutasi sulla provincia di Palermo. Un team di psicologi dell’Asp di Palermo e della protezione civile è stato messo a disposizione dei sopravvissuti, mentre gli speleosub dei vigili del fuoco hanno ripreso le ricerche dei dispersi. Una la vittima già accertata: si tratta di un cuoco di cittadinanza canadese.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto dallo studio legale Clifford Chance