Il veliero si trova a 50 metri di profondità al largo delle acque di Porticello (Palermo).
Da oggi, mercoledì 18 settembre, iniziano le operazioni di recupero del veliero Bayesian dopo il naufragio al largo di Porticello (Palermo) che lo scorso 19 agosto è costato la vita a 7 persone.
Inizieranno in giornata i rilievi in mare della ditta privata incaricata di predisporre il piano di recupero. Saranno presenti anche i sub della Capitaneria di Porto del nucleo sub della Guardia Costiera di Genova, che si occuperanno principalmente del monitoraggio ambientale nel corso delle operazioni.
Naufragio Bayesian a Palermo, iniziano operazioni di recupero
L’imbarcazione, affondata lo scorso 19 agosto, si troverebbe a circa 50 metri di profondità sul fondale marino di fronte a Porticello (Santa Flavia, PA).
Nel naufragio hanno perso la vita 7 persone: il magnate Mike Lynch e la figlia 18enne Hannah, il presidente della Morgan Stanley International Jonathan Bloomer e la moglie Anne Elizabeth, il legale Chris Morvillo e la moglie Nada e il cuoco Recaldo Thomas.
Sono tre gli indagati per omicidio plurimo colposo e naufragio colposo: il comandante James Cutfield, che nel corso del primo interrogatorio si è avvalso della facoltà di non rispondere, l’ufficiale di macchine Tim Parker Eaton e il marinaio Matthew Griffith. L’ipotesi è che dietro la tragedia possa esserci stata una serie di errori umani, oltre al maltempo che sicuramente ha contribuito all’affondamento dell’imbarcazione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI