Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Nave da crociera l’abbandona su un’isola: donna muore da sola

Nave da crociera l’abbandona su un’isola: donna muore da sola

Nave da crociera l’abbandona su un’isola: donna muore da sola
L’incredibile storia

La donna abbandonata su un’isola della Grande Barriera Corallina da una nave da crociera, è stata trovata morta

Le autorità australiane hanno avviato le indagini dopo che una donna di 80 anni, abbandonata su un’isola della Grande Barriera Corallina da una nave da crociera, è stata trovata morta: a riportare la notizia è la BBC.

Abbandonata sull’isola: la ricostruzione

La scorsa settimana la donna stava facendo una escursione a Lizard Island, 250 km a nord di Cairns, insieme ad altri passeggeri della nave da crociera Coral Adventurer, ma si è allontanata dal gruppo e la nave è ripartita senza di lei ma è tornata diverse ore dopo, quando l’equipaggio si è accorto della scomparsa della donna. La donna è stata trovata morta. L’Autorità australiana per la sicurezza marittima (AMSA) ha dichiarato che sta indagando e che incontrerà l’equipaggio della nave quando attraccherà a Darwin più avanti questa settimana.

La crociera da migliaia di dollari

La donna era alla prima tappa di una crociera di 60 giorni attorno all’Australia, i cui biglietti costano decine di migliaia di dollari. Secondo il sito web della compagnia, la Coral Adventurer può ospitare fino a 120 passeggeri con 46 membri dell’equipaggio. È stata costruita appositamente per raggiungere le zone remote della costa australiana ed è dotata di “tender”, piccole imbarcazioni utilizzate per trasportare i passeggeri in escursioni giornaliere. La polizia del Queensland ha dichiarato che verrà redatto un rapporto da inviare al medico legale sulla “morte improvvisa e non sospetta” della donna.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI