L'imbarcazione ha una stazza lorda di circa 52.000 tonnellate, una lunghezza di 218 metri, una larghezza di 29,60 metri e può raggiungere una velocità massima di 25 nodi.
GNV, compagnia di traghetti del Gruppo MSC, annuncia il primo arrivo al porto di Palermo di GNV Orion, la seconda delle prime quattro navi di nuova costruzione e parte integrante del piano di rinnovamento e potenziamento della flotta.
Il CEO di GNV, Matteo Catani, ha commentato: “Siamo felici di veder arrivare a Palermo la nuova GNV Orion, simbolo del nostro impegno verso la Sicilia e i suoi cittadini. Posizionandola qui insieme a GNV Polaris, vogliamo rafforzare ulteriormente un collegamento storico come la linea Palermo-Genova e continuare a sostenere con passione il commercio e lo sviluppo dell’isola.”
La nuova nave GNV Orion
GNV Orion ha una stazza lorda di circa 52.000 tonnellate, una lunghezza di 218 metri, una larghezza di 29,60 metri e può raggiungere una velocità massima di 25 nodi. È dotata di 433 cabine e ha una capacità di carico di 1.700 passeggeri e 3.080 metri lineari. Così come GNV Polaris, anch’essa operativa su questa tratta, e le altre due unità attualmente in costruzione è dotata di tutte le predisposizioni per il cold ironing consentendo un importante abbattimento delle emissioni, nonché un miglioramento della qualità dell’aria e acustico a livello locale. Vanta, inoltre, sistemi di pulizia dei gas di scarico (EGCS), riduzione catalitica selettiva (SCR) e tecnologie di riciclaggio del calore per soddisfare i requisiti IMO Tier III e EEDI Fase II.