Tra i favoriti per il post-Spalletti c'è proprio Claudio Ranieri, che in questa stagione ha allenato la Roma subentrando in corsa a Ivan Juric
Luciano Spalletti ieri pomeriggio ha annunciato l’esonero dal ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale di Calcio Italiana. Le sconfitte in Nations League e il preoccupante k.o. contro la Norvegia per 3-0 ha indotto la Federazione al cambio in panchina. Tra i favoriti per la successione ci sono Claudio Ranieri e Stefano Pioli.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Ranieri verso il sì e con il doppio ruolo con la Roma? Le ultime
Tra i favoriti per il post-Spalletti c’è proprio Claudio Ranieri, che in questa stagione ha allenato la Roma subentrando in corsa a Ivan Juric. Coi giallorossi ha condotto un campionato superlativo portando i capitolini al quinto posto, a un solo punto dalla zona Champions League. Ma proprio qualche settimana fa l’ex Leicester ha lasciato la panchina a Giampiero Gasperini ma rimanendo comunque in società.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Ranieri avrebbe avuto dai Friedkin il benestare per il doppio ruolo da Commissario Tecnico della Nazionale che come consigliere personale del presidente della Roma.
L’alternativa nel caso in cui Ranieri non dovesse accettare l’incarico è Stefano Pioli. L’ex Milan e Inter è alla guida dell’Al-Nassr e potrebbe tornare in Italia nel ruolo di Commissario Tecnico o sulla panchina della Fiorentina, su cui si rincorrono voci di un suo ritorno in Viola. Ma intanto, è tempo di pensare anche al presente e alla sfida contro la Moldavia in programma stasera e con ancora in panchina Luciano Spalletti, l’ultima in azzurro dopo questa parentesi biennale con la Nazionale Italiana.