Maxi operazione in Calabria dove, i carabinieri del Ros – con il supporto di quelli del Comando provinciale di Crotone e della squadrone dei “Cacciatori”, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Catanzaro nei confronti di 17 persone.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Anche Caltanissetta nel giro di ‘ndrangheta tra Crotone e Milano
Tutti gli accusati – sparsi nei territori di Crotone, Milano, Verona, Bolzano, Napoli, Perugia e anche in Sicilia, a Caltanissetta – sono nel mirino per i reati di associazione di tipo ’ndranghetistico, e altri reati, tra i quali estorsione, usura e reati in materia di armi, tutti con l’aggravante mafiosa.
‘Ndrangheta, disposto il sequestro di società per 9 persone
Contestualmente, oltre agli arresti è stato disposto il decreto del sequestro preventivo di urgenza emesso dalla Dda di Trento nei confronti di 9 persone e anche delle società a loro riconducibili. Il tutto, chiaramente, è collegato al procedimento del catanzarese. I particolari dell’operazione denominata “Blizzard” saranno resi noti in giornata dopo la consueta conferenza stampa indetta dalle Forze dell’Ordine.

