Una neonata è stata abbandonata vicino all’ospedale San Gerardo di Monza, a trovare la piccola, nata da poche ore, è stata un’infermiera che alle 5 di questa mattina stava entrando al lavoro.
“Ero appena uscita per prendere una boccata d’aria, un momento di pausa nel turno di notte. – si legge su “Il Giorno” – Nel silenzio ho sentito il pianto di una neonata arrivare dal parcheggio, ho capito subito che c’era qualcosa che non andava, sono corsa lì, verso quel vagito, e sulla prima macchina parcheggiata ho trovato la piccola avvolta nella copertina dentro la scatola di scarpe, appoggiata sul cofano”. Sono le parole cariche di emozione dell’ostetrica che ha trovato la bimba.
Il personale medico del Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale si è preso cura della piccola, che risultata in buone condizioni di salute.
Visto che la bimba è nata da poche ore la Polizia che sta cercando di rintracciare la mamma, non esclude l’ipotesi, che la donna abbia partorito in una struttura della zona.
Gli inquirenti hanno anche preso e stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza intorno all’ospedale e nella zona.