Home » Neonato di 4 mesi morto in un incidente stradale, l’assurda tragedia e lo strazio della città

Neonato di 4 mesi morto in un incidente stradale, l’assurda tragedia e lo strazio della città

Neonato di 4 mesi morto in un incidente stradale, l’assurda tragedia e lo strazio della città

Immediatamente trasferito nel reparto di terapia intensiva, medici e infermieri hanno tentato di salvarlo, purtroppo le cure non hanno avuto esito

E’ morto in un incidente un neonato di soli quattro mesi, rimasto coinvolto nell’incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 7 febbraio lungo la provinciale che collega Carpaneto a Cadeo. Ai soccorritori era apparso sin da subito molto grave il quadro clinico del piccolo.

Le équipe sanitarie del 118 hanno cercato di strappare il piccolo alla morte e con l’eliambulanza di Parma era stata condotto in volo all’ospedale Maggiore della città ducale in condizioni disperate.

I soccorsi

Immediatamente trasferito nel reparto di terapia intensiva, medici e infermieri hanno tentato di salvarlo, purtroppo le cure non hanno avuto esito. Gravi anche le condizioni della madre, una 26enne di origini turche (che assieme al marito vive a Carpaneto, dove l’uomo ha una attività commerciale).

Il tentativo di salvarlo e la tragedia

La donna, condotta al Maggiore di Parma dall’elisoccorso decollato da Milano, è stata ricoverata nel reparto di rianimazione e la prognosi è riservata. I carabinieri della compagnia di Fiorenzuola sono impegnati nel ricostruire le cause che hanno portato l’auto sulla quale viaggiavano madre e neonato ad uscire di strada. Sul posto, mentre i soccorritori erano al lavoro era giunto anche il padre che, resosi conto di quanto era successo, era scoppiato in lacrime e si era inginocchiato sull’asfalto.

«La nostra comunità è stata colpita da un terribile lutto in queste ore. Un piccolo ha dovuto salutare terribilmente troppo presto la sua mamma e il suo papà. In silenzio, ci stringiamo intorno allo strazio di questa famiglia, per un conforto che sappiamo che difficilmente potrà arrivare, ma che inviamo sinceramente», ha dichiarato il sindaco di Carpaneto, Andrea Arfani.