Home » Tragedia in Nepal, morto turista 57enne palermitano che ha contratto la febbre suina

Tragedia in Nepal, morto turista 57enne palermitano che ha contratto la febbre suina

Tragedia in Nepal, morto turista 57enne palermitano che ha contratto la febbre suina
Immagine di repertorio

Secondo i medici il virus sarebbe stato contratto durante il volo aereo partito da Roma: la tragedia

Dramma a Katmandu (Nepal), è morto Alessandro Marrone 57enne turista palermitano a causa di alcune complicanze a cause dal virus H1N1, che ha provocato la malattia respiratoria conosciuta come febbre suina.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Chi era Alessandro Marrone, il 57enne ucciso dalla febbre suina

Marrone era conosciuto per lavorava nel gruppo Sisa Sicilia come buyer, ovvero faceva parte di un gruppo di 16 viaggiatori provenienti da diverse città italiane in visita in Nepal. Presente con lui la moglie Giada Biondo.

La vicenda in Nepal

La vicenda inizia lo scorso 10 agosto quando 10 viaggiatori su 16 appena atterrati a Bhaktapur si sono sentiti male, tra cui la stessa Giada Biondo e 7 sono stati ricoverati a causa della febbre suina. Dopo soli due giorni il gruppo si è spostato a Pokhara e in quella località Alessandro Marrone ha accusato diversi malori con una febbre salita a 41,5 gradi.

In elisoccorso il 17 agosto è stato trasportato a Katmandu in ospedale dove è stato ricoverato con la positività da influenza suina e quindi è stato incubato a causa di polmonite. Secondo i medici il virus sarebbe stato contratto durante il volo aereo partito da Roma. Dopo un giorno Marrone è stato intubato e trasferito in terapia intensiva ma purtroppo è morto lo scorso martedì.