Home » Sanità » Nessuna sorpresa: Torre del Grifo è ufficialmente del Catania

Nessuna sorpresa: Torre del Grifo è ufficialmente del Catania

Nessuna sorpresa: Torre del Grifo è ufficialmente del Catania
Torre del Grifo è del Catania

Si aspettava soltanto l’ufficialità, arrivata nella mattinata del 30 ottobre: Torre del Grifo è di nuovo la casa del Catania

Adesso è davvero ufficiale: Torre del Grifo dopo 3 anni torna ad essere la casa del Catania. Alle 12 di oggi, giovedì 30 ottobre 2025, è scaduta anche l’ultima deadline prevista dal Tribunale etneo per l’assegnazione del bene, ma alla Curatela non è giunta alcuna offerta migliorativa del 10% rispetto ai 5.5 milioni di euro con cui Ross Pelligra aveva vinto 7 giorni fa la gara competitiva, battendo la cordata di imprenditori siciliani dell’Aurora Srl.

Torre del Grifo torna al Catania: i prossimi step

Conclusa positivamente la gara competitiva, entro i prossimi 120 giorni (4 mesi) la proprietà rossazzurra dovrà versare i 5.5 milioni di euro messi sul piatto per aggiudicarsi la struttura. Una volta completato il saldo, riceverà le chiavi per poter riaprire l’impianto di via Magenta.

Priorità al ripristino di campi e spogliatoi per la prima squadra

Come dichiarato qualche mese fa dal direttore generale etneo, Alessandro Zarbano, una volta riaperto Torre del Grifo bisognerà svolgere gli interventi di manutenzione previsti per rimetterla a nuovo dopo quasi 4 anni di totale chiusura e abbandono. La priorità verrà data dalla governance etnea ai campi e alle strutture indispensabili per permettere alla squadra di Toscano di lavorare nelle migliori condizioni possibili. Successivamente, si penserà a riadeguare la restante parte dell’impianto: nello specifico SPA, piscine e palestre. Tempistiche? Incerte, al momento: l’auspicio, però, è che entro l’inizio del 2026 Torre del Grifo possa finalmente riaprire le sue porte.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI