Home » Nestlè a caccia di personale in Italia: stipendi tra 30 e 60 mila euro annui

Nestlè a caccia di personale in Italia: stipendi tra 30 e 60 mila euro annui

Nestlè a caccia di personale in Italia: stipendi tra 30 e 60 mila euro annui
Nestlé – Imagoeconomica

Gli annunci, molti dei quali riferiscono a offerte di lavoro a tempo indeterminato, sono stati pubblicati dal portale Indeed

Il colosso Nestlè cerca personale in tutta Italia. Diverse, infatti, sono le posizioni aperte all’interno della multinazionale, la cui sede centrale si trova ad Assago (Città metropolitana di Milano) e che annovera ben 4600 dipendenti impiegati. Gli annunci, molti dei quali riferiscono a offerte di lavoro a tempo indeterminato, sono stati pubblicati dal portale Indeed.

Le posizioni aperte in Nestlè

Demand & Supply Planner, Assago

Gestirai piani di domanda e offerta per migliorare l’accuratezza delle previsioni e ottimizzare la disponibilità dei prodotti. Lavorerai con i team interni per garantire il rispetto degli obiettivi di stock, freschezza e soddisfazione del cliente. Tra i requisiti richiesti figurano la laurea in Ingegneria gestionale o equivalente, 1 o 2 anni di esperienza in Demand o Supply Planning, italiano fluente e inglese avanzato.

Promuoverai in modo etico e scientifico i prodotti Nestlé per la nutrizione infantile, instaurando relazioni con professionisti e istituzioni sanitarie per favorire raccomandazioni e prescrizioni. Richiesta laurea in discipline scientifiche (IMS, Farmacia, Biotecnologie), esperienza di 2 o 3 anni, italiano fluente e buona conoscenza dell’inglese.

Production Planner, Assago

Pianificherai la produzione a lungo termine, garantendo la disponibilità di prodotti freschi, ottimizzando i costi e collaborando con i team di logistica. Sono necessari una laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica), 1 o 2 anni di esperienza, conoscenza avanzata di Sap Ecc, Excel e Power BI, italiano fluente e inglese avanzato.

Project Engineer, Benevento

Supporterai la progettazione, implementazione e avviamento di progetti industriali, monitorando i progressi e proponendo soluzioni innovative per migliorare l’efficienza degli impianti. Richiesta laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica o Elettrica), 6 mesi o 1 anno di esperienza, conoscenza avanzata di AutoCAD e Office, italiano fluente e buona conoscenza dell’inglese.

Gestirai operazioni di magazzino, ottimizzando risorse, migliorando la sicurezza e riducendo i costi operativi. Tra i requisiti figurano laurea in Management o Ingegneria Industriale, oltre 5 anni di esperienza nella Supply Chain, conoscenza di Sap Ecc, Excel, Power BI, italiano fluente e inglese avanzato.

Maintenance Supervisor, San Giorgio in Bosco (PD)

Gestirai e svilupperai il team di manutenzione, partecipando all’implementazione del programma di manutenzione degli asset di fabbrica per eliminare fermi imprevisti e ottimizzare i costi, aumentando l’efficienza degli impianti. Coordinerai le attività di manutenzione preventiva, assegnerai incarichi al team e gestirai progetti speciali e riparazioni d’emergenza. Tra i requisiti richiesti figurano un diploma tecnico o una laurea in ingegneria, almeno 2 anni di esperienza in un ruolo simile con gestione di team, conoscenze avanzate di Microsoft Office (soprattutto Excel e PowerPoint), SAP, italiano fluente e inglese avanzato. Un’esperienza in un’azienda alimentare costituisce un plus.

Ma non ci sono solo opportunità di lavoro a tempo indeterminato. Si può entrare in Nestlé anche attraverso uno stage, come nel caso dell’opportunità di lavoro come intern supply chain presso la sede di Valdisotto, in provincia di Sondrio. Lo stagista – durata 6 mesi con inizio a marzo 2025 – sosterrà il team nella gestione delle forniture di materie prime, monitorando livelli di stock, ottimizzando la logistica e garantendo consegne puntuali. È richiesta la laurea in Ingegneria gestionaleStatistica o Economia, conoscenza avanzata di Excel (incluse macro), Power BI, italiano madrelingua e inglese fluente.

Quanto guadagna chi lavora in Nestlé

Secondo il portale Indeed, che ha raccolto 124 testimonianze di persone che lavorano per Nestlé, lo stipendio annuale medio varia indicativamente tra 31.182 euro per una posizione di controller fino ad arrivare a 66.107 euro per una posizione più qualificata come quella del project manager. Per quanto riguarda lo stage, come nel caso dell’ultimo annuncio di lavoro che vi abbiamo indicato, lo stipendio va da 853 a 916 euro.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI