Netflix, non solo La Casa di Carta: le novità di settembre - QdS

Netflix, non solo La Casa di Carta: le novità di settembre

web-j

Netflix, non solo La Casa di Carta: le novità di settembre

web-j |
lunedì 06 Settembre 2021 - 10:18

Settembre che coincide con il ritorno dalle vacanze e la ripresa del lavoro e degli impegni diventa un mese ottimale per un weekend da divano e Netflix.

Per il mese di settembre, Netflix inserisce in catalogo importanti ritorni come La Casa di Carta e Lucifer, ma ricorda ai suoi abbonati che è una delle piattaforme di streaming che fa scoprire ogni mese film e attori di molti Paesi nel mondo. Settembre che coincide con il ritorno dalle vacanze e la ripresa del lavoro e degli impegni diventa un mese ottimale per un weekend da divano e Netflix. Il catalogo è pieno di novità che cercano di accontentare ogni gusto, compreso quello di chi vorrebbe ancora la leggerezza dei giorni delle vacanze.

FILM
Piccole Donne (1 settembre)
Quattro sorelle e la madre affrontano le vicissitudini della vita nell’America dell’epoca della guerra civile dopo la partenza del padre per il conflitto. È la versione del 1994, diretta da Gillian Armstrong. Nel cast: Susan Sarandon e Winona Ryder.


Mangia Prega Ama (1 settembre)
Successo del 2010 nel quale Julia Roberts interpreta Liz che, dopo il divorzio, cambia vita, viaggiando per il mondo in cerca di buon cibo, spiritualità e vero amore. Nel cast anche James Franco, Javier Bardem e Luca Argentero.

Afterlife of the party (2 settembre)

Cassie, la protagonista, vive per divertirsi, ma un giorno muore in un incidente. Da quel momento dovrà rimediare agli errori commessi in vita per guadagnarsi le ali.

Vinter Viken (8 settembre)
Film svedese. Elisabeth e John John vivono nella stessa città, ma appartengono a mondi diversi. Un intenso primo amore potrà superare le barriere sociali e culturali?

Intrusion (22 settembre)
Diretto da Adam Salky, Intrusion è un thriller psicologico girato in New Messico. Freida Pinto e Logan Marshall-Green interpretano una coppia sposata che si trasferisce in una nuova, piccola città. Un’intrusione domestica rivela come la città non sia tranquilla come sembra. La moglie, traumatizzata dall’accaduto, inizia ad indagare, ma ciò che scopre è sempre più inquietante.

Eravamo canzoni (29 settembre)
Maca è una trentenne impacciata di natura. Le sue capacità sono sprecate per il lavoro che svolge. Insieme a Jimena e Adriana, le due amiche, Maca è riuscita a trasformare Madrid in una città in cui tutto è possibile. Tutto sembra andare a gonfie vele fino a quando nella sua vita torna Leo, il più grande amore e il più grosso errore della sua vita. Maca ha provato a dimenticarlo, ma ora deve accettare il suo ritorno e fare i conti con le emozioni che aveva tenuto sotto chiave, cercando di gestire l’indelebile ricordo di ciò che sarebbe potuto essere ma non è mai stato.

Luna Park (30 settembre)
Tra la magia del Luna Park e il glamour della Dolce Vita, prende vita la storia di Nora, una giovane giostraia, e Rosa, una ragazza della Roma bene. Grazie al loro incontro, un intreccio di intrighi e segreti porterà alla luce una verità tenuta nascosta da anni. Nel cast Simona Tabasco.

SERIE TV
Vita da cowboy (1 settembre)Dale Brisby usa le sue abilità nei social network e nei rodeo per mantenere viva la tradizione dei cowboy e ora insegna al mondo intero come si fa.

Chicago Med – stagioni 1-4 (1 settembre) Quattro stagioni che raccontano dello staff del Gaffney Chicago Medical Center che si destreggia tra i drammi e i pericoli di un frenetico pronto soccorso nello spinoff di Chicago Fire e Chicago P.D.

Q-Force (2 settembre)
Steve Maryweather alias Agente Mary è il ragazzo prodigio dell’American Intelligence Agency finché non dichiara pubblicamente di essere gay. Non potendo licenziarlo, l’Agenzia lo manda a West Hollywood sperando che scompaia nel nulla. Per tutta risposta, l’agente mette insieme una squadra di geni incompresi LGBTQ+, composta dall’esperta meccanica Deb, dal maestro dei travestimenti drag Twink e dalla hacker Stat: insieme saranno la Q-Force. Dopo aver atteso la prima missione ufficiale da parte dell’AIA per dieci anni, Mary vuole assolutamente dimostrare quanto vale all’Agenzia che gli ha voltato le spalle e decide di infrangere le regole con la Q-Force.

La Casa di Carta – stagione 5 parte 1 (3 settembre)
L’attesa è terminata. Arriva sulla piattaforma la prima parte dell’ultima stagione della serie che ha più incuriosito e tenuto col fiato sul collo i moltissimi abbonati nel mondo. È tempo di risposte e, forse, anche di novità eccellenti. La banda è trincerata nella Banca di Spagna da oltre cento ore. Lisbona è salva, il Professore è stato catturato da Sierra e per la prima volta non ha un piano di fuga, ma quando sembra che la situazione non possa peggiorare, arriva un nemico ancora più potente: l’esercito.

Dive Club – Un tuffo nel mistero (3 settembre)
Produzione australiana. Sulle rive di Cape Mercy, un gruppo di abili sommozzatrici adolescenti indaga su una serie di segreti e indizi, dopo la misteriosa sparizione di una di loro.

Lucifer- stagione 6 (10 settembre)Continuano le vicende che vedono Lucifer dimenarsi tra vita privata, casi da risolvere e drammi esistenziali. La fortunata serie è uno dei successi targato Netflix.

Sex Education – stagione 3 (17 settembre) Otis fa sesso occasionale, Eric e Adam sono ufficialmente insieme e Jean è incinta. La nuova preside Hope cerca di riportare la Moordale all’eccellenza, Aimee scopre il femminismo e Jackson ha una cotta, mentre rimane irrisolta la questione del messaggio vocale scomparso. Sono in arrivo animali che aiutano le coppie, fenomeni alieni, cupcake a forma di vulva e, naturalmente, Madam Groff.

L’amore nello spettro – stagione 2 (21 settembre) Continua la fortunata serie che racconta come vivono le relazioni, i sentimenti e l’amore coloro che sono affetti dalle c.d. patologie dello spettro. Come nella prima stagione, così anche nella seconda vi saranno una serie di storie che toccheranno aspetti diversi.

Dear White People: Volume 4 (22 settembre)
I protagonisti riflettono sull’anno più educativo (e teatrale) della loro vita. Dall’acclamato ideatore Justin Simien, Dear White People è interpretata da Logan Browning, Brandon P. Bell, Antoinette Robertson, DeRon Horton, John Patrick Amedori, Ashley Blaine Featherson e Marque Richardson. Simien e la produttrice esecutiva Moore sono gli showrunner del volume 4 di Dear White People.

The Office (US) – tutte le stagioni (23 settembre)
L’esilarante sit-com con Steve Carell è il remake americano della serie di Ricky Gervais. Le varie stagioni seguono i dipendenti della Dunder Mifflin come in un finto documentario sul loro lavoro d’ufficio.

L’uomo delle castagne (29 settembre)
Ambientata in un tranquillo sobborgo di Copenaghen, dove in un parco giochi in una ventosa mattina di ottobre la polizia fa una scoperta macabra: una giovane donna brutalmente assassinata e senza una mano. Accanto al corpo, un omino fatto di castagne. La coppia ben presto scopre sull’oggetto una prova misteriosa che lo collega a una ragazza scomparsa un anno prima e creduta morta, la figlia della politica Rosa Hartung.

DOCUMENTARI

Untold: Fish vs Federer (7 settembre)
La breve avventura tennistica di Mardy Fish inizia con gli allenamenti da adolescente alla famosa Saddlebrook Academy. Nel 2010, al massimo della sua forma fisica, Fish si afferma nell’ATP tour grazie al suo incredibile talento, scalando le vette delle finali del World Tour nel 2011 in qualità di miglior testa di serie americana. Nonostante poco dopo la sua salute mentale cominci a vacillare, il tennista decide di stringere i denti in occasione dei quarti di finale contro Roger Federer agli US Open del 2012. Ma il terrore e l’angoscia peggiorano finché non crolla tutto. Fish abbandona la partita e in seguito gli viene diagnosticato un grave disturbo d’ansia.

Schumacher (15 settembre)
Attraverso interviste esclusive e filmati di repertorio, questo documentario ricostruisce un ritratto intimo del sette volte campione di Formula 1 Michael Schumacher.

Vendetta: guerra all’antimafia (24 settembre)
La Sicilia vanta una forte coalizione antimafia, ma cosa accade quando chi cerca di sconfiggere il crimine organizzato è accusato di essere un criminale?

Tourning Point – L’11 settembre e la guerra al terrorismo stagione 1 (1 settembre)
Rigorosa serie che documenta gli attacchi terroristici dell’11 settembre, dalla nascita di Al – Qiada negli anni ’80 alla risposta USA sul suolo americano e all’estero.

Scuola di Sopravvivenza: Sfida al Gelo (14 settembre)
In questa emozionante avventura interattiva, Bear soffre di amnesia dopo un incidente aereo e deve fare le scelte giuste per salvare il pilota scomparso e sopravvivere. Regia di Ben Simms.

Too Hot to Handle: America Latina (15 settembre)
Un gruppo di attraenti single dall’America Latina e dalla Spagna si riuniscono in un angolo di paradiso tropicale per quella che assaporano già come l’estate più esotica ed erotica della loro vita. Per vincere il premio di 100.000 dollari, questi giovani con la fobia delle relazioni a lungo termine e amanti degli incontri casuali dovranno rinunciare alle effusioni sessuali per l’intera durata della loro permanenza.

Nailed It! – stagione 6 (15 settembre)
La serie candidata agli Emmy torna ancora una volta! In questa stagione i pasticcieri affrontano dolci paranormali, omaggiano la storia dei neri e cercano di ricreare capolavori di cioccolato ispirati al nostro Jacques Torres, tutto per un montepremi di diecimila dollari.

Sandy Sciuto

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684