Netflix, novità di gennaio e consigli del regista Mirabella - QdS

Netflix, novità di gennaio e consigli del regista Mirabella

web-dr

Netflix, novità di gennaio e consigli del regista Mirabella

web-dr |
martedì 12 Gennaio 2021 - 11:59
Netflix, novità di gennaio e consigli del regista  Mirabella

Film, serie e documentari sono già in programma e aspettano solo di avere un pubblico che sappia apprezzarli. Per non farci trovare impreparati, ecco gli aggiornamenti da non perdere del catalogo Netflix di gennaio.

Se prima Netflix era solo un modo per trascorrere del tempo libero guardando un film o una serie, dopo l’avvento della pandemia Netflix è il miglior alleato in una quarantena.

A dirlo non siamo noi, ma i numeri degli abbonamenti vertiginosamente aumentati da febbraio fino ad oggi. E la piattaforma streaming più famosa del globo ha fatto di questo momento difficile e preoccupante a livello mondiale un incentivo per migliorarsi e per dare più contenuti interessanti, piacevoli e inediti.

I consigli del regista Bruno Mirabella

È così che Netflix ha inserito in catalogo serie come “La regina degli scacchi”, “Bridgerton” o “SanPa” e non intende smettere, come dimostrano le novità previste per il mese di gennaio.

Film, serie e documentari sono già in programma e aspettano solo di avere un pubblico che sappia apprezzarli. Per non farci trovare impreparati, ecco gli aggiornamenti da non perdere del catalogo Netflix di gennaio.

PIECES OF A WOMAN (L to R) Shia LeBeouf as Sean and Vanessa Kirby as Martha
HISTORY OF SWEAR WORDS Nicolas Cage as himself in HISTORY OF SWEAR WORDS. Cr. Adam Rose / Netflix

SERIE TV

Lupin – 1 gennaio 2021

Inserita in piattaforma il primo giorno dell’anno, la serie, creata da George Kay, ha come protagonista l’attore Omar Sy che interpreta un ladro gentiluomo a Parigi con sete di vendetta. Attenzione: Netflix ha inserito solo la prima parte. Per sapere come finirà, c’è da aspettare.

Cobra Kai (3 stagione) – 8 gennaio 2021

Se avete nostalgia di Karate Kid, Cobra Kai è la serie che fa per voi. Il protagonista è LaRusso che trent’anni dopo il torneo di All Valley del 1984, deve di nuovo affrontare Johnny Lawrence. Indiscrezioni vogliono questa terza stagione non essere l’ultima, ma solo una delle sei stagioni previste.

Dawson’s Creek (stagioni 1-6) – 15 gennaio 2021

Incredibile ma vero! Netflix ripropone un cult dell’adolescenza di chi oggi è trentenne. Tornano Dawson, Pacey, Joey e gli altri protagonisti di una delle serie fondamentali per la costruzione di un’educazione sentimentale. Sia per chi non l’avesse mai vista sia per chi ha nostalgia, Netflix regala una grande occasione ossia ritornare nel vorticoso mondo adolescenziale di Dawson e dei suoi amici.

Di mamma ce n’è solo…due (stagione 1) – 20 gennaio 2021

Con una sceneggiatura non originale, la serie messicana si focalizza sulla storia di due figlie che sono state scambiate alla nascita le cui madri escogitano un piano per creare una famiglia unica e curiosa.

Carmen Sandiego (stagione 4) – 15 gennaio 2021

Negli anni ’90 ci si chiedeva che fine avesse fatto. Nel 2021 Carmen Sandiego è tornata su Netflix con la quarta stagione dove continuerà a salvaguardare il pianeta e l’umanità con le sue missioni.

Brooklyn Nine-Nine (stagione 6) – 8 gennaio 2021

La sitcom molto amata dagli abbonati è alla sua sesta stagione con al centro il detective di Brooklyn Jake Peralta che, dopo l’arrivo di un nuovo capitano esigente, impara a rispettare le regole e a fare gioco di squadra.

Fate: The Winx Saga (stagione 1) – 22 gennaio 2021

Netflix pensa anche alle adolescenti, inserendo in lista una nuova serie con le Winx nella quale un gruppo di ragazze affronta rivalità e amori mentre studia il mondo del soprannaturale ad Alfea, un collegio magico.

Jurassic World: Nuove avventure (stagione 2) – 22 gennaio 2021

È una sfida contro il tempo e contro la morte, anche nella seconda stagione. I sei ragazzi protagonisti si troveranno ancora una volta ad unire le forze per sopravvivere ai dinosauri che si sono liberati.

50m2 (stagione 1) – 27 gennaio 2021

È una delle sfide di Netflix questa serie. La trama è molto accattivante: un sicario che ha tradito i suoi capi trova nascondiglio in una sartoria. Viene scambiato per il figlio del proprietario ormai deceduto e assume questa identità.

FILM

Circuito rovente – 2 gennaio 2021

Alla regia Hallvard Braein, in questo film norvegese le nozze di Roy sono state interrotte. Decide di accettare una sfida da un nuovo avversario per conquistare la sposa in fuga.

Pieces of Woman – 7 gennaio 2021

È il racconto di un parto in casa che comporta profonde ripercussioni emotive sulla donna che si isola dalla famiglia in preda ad un dolore abissale. Nel cast: Vanessa Kirby e Shia LaBeouf.

Perfetti sconosciuti – 11 gennaio 2021

Il film del 2016 diretto da Paolo Genovese e che ha riscosso molto successo in tutto il mondo arriva pure su Netflix. È una classica commedia italiana in cui in una cena tra amici si scopre quanto i nostri telefoni sia le scatole nere della nostra esistenza e di quanto Pirandello avesse ragione.

Doppio papà – 15 gennaio 2021

In questo film brasiliano, un’adolescente scappa dalla comunità hippy dove abita e parte alla ricerca del padre cambiando la propria vita per sempre. Regia di Cris D’Amato. Nel cast: Maisa Silva e Eduardo Moscovis.

La tigre bianca – 22 gennaio 2021

Basato sul noto romanzo bestseller, il film diretto da Ramin Bahrani racconta di un autista di una ricca famiglia indiana che grazie alla sua ambizione diventa imprenditore.

Show televisivi e docuserie

Le Guide di Headspace: Meditazione, prima stagione – 1 gennaio 2021

La serie offre tecniche ed esperienze guidate per avviarsi alla pratica della meditazione. Il tutto con un approccio amichevole e l’uso di animazioni onnipresenti in tutti i sei episodi di cui la docuserie è composta.

Storia Delle Parolacce, prima stagione – 5 gennaio 2021

In sei episodi, l’attore Nicolas Cage esplora le origini di alcune delle parolacce più famose e il loro impatto nella società. È una serie deliberatamente spassosa, irriverente e manifestamente scurrile. Da non perdere!

Surviving Death: Cosa c’è dopo la morte? (stagione 1) – 6 gennaio 2021

La docuserie indaga sulla domanda delle domande: cosa c’è dopo la morte? Tra esperienze di premorte, Medium e apparizione di defunti, attraverso storie personali si presentano esperienze ai margini della morte per capirne di più.

Bling Empire (stagione 1) – 15 gennaio 2021

È un reality sui ricchi asiatici e asioamericani amanti del divertimento a Los Angeles. Il reality mostra le feste sontuose in cui si scatenano, il glamour imperante negli outfit e nelle location e il dramma comprensibile solo da chi fa parte di quella elìte.

In occasione delle novità Netflix abbiamo chiesto consigli da spettatore a Bruno Mirabella, presidente della Burattini senza fili, associazione teatrale e casa di produzione indipendente con sede a Catania nonché regista e autore della serie web  “Like Me, Like a Joker”, recentemente premiata all’Asia Web Awards. Durante il lockdown ha coprodotto il cortometraggio “Schrödinger Paradox” della serie internazionale “Day Nine”. Nelle ultime settimane è impegnato nella postproduzione del finale della seconda stagione della serie sul Joker, dal titolo “The Last One Who Laughs”, che uscirà il 15 gennaio sul canale youtube di Like Me, Like a Joker.

Il regista Mirabella consiglia la visione di: “Death to 2020” di Al Campbell e Alice Marthias, “Il Traditore” di Marco Bellocchio e “Il primo Re” di Matteo Rovere, film presenti sulla piattaforma Netflix.

Sandy Sciuto

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684