Home » Novembre su Netflix, da Yara Gambirasio a Papa Francesco, tutti gli appuntamenti

Novembre su Netflix, da Yara Gambirasio a Papa Francesco, tutti gli appuntamenti

Novembre su Netflix, da Yara Gambirasio a Papa Francesco, tutti gli appuntamenti

Tutti i film e le serie tv da vedere su Netflix questo mese.

Novembre è arrivato carico di novità: l’estate è oramai alle spalle, le temperature sono diminuite ed è cambiata anche l’ora. La costante per le prossime settimane è Netflix, la piattaforma streaming che ha un catalogo ricco di titoli tra film, serie e documentari. Ogni giorno si rinnova di titoli nuovi. Anche a novembre che è il mese in cui sulla piattaforma ci saranno importanti debutti, prodotti inediti che siamo certi verranno apprezzati.

Bando alle chiacchiere, iniziamo a svelare cosa riserva la piattaforma per Novembre.

FILM

Our Ladies – 1 novembre

Nella Scozia degli anni ’90 alcune studentesse di una scuola cattolica viaggiano a Edimburgo per una gara di canto e ne approfittano per concedersi qualche trasgressione. Nel cast: Eve Austin, Abigail Lawrie e Tallulah Greive.

Un weekend da bamboccioni – 1 novembre

Uno dei film più divertenti arriva su Netflix. Adam Sendler, Kevin James e Chris Rock sono i protagonisti della pellicola. In lutto per la perdita del loro amato allenatore di basket delle medie, cinque amici di mezza età si riuniscono in una casa sul lago e riscoprono le gioie dell’infanzia.

Men in Black II – 1 novembre

Su Netflix arriva anche il secondo film che negli anni si è consacrato tra  i classici di fantascienza. Scoperto un piano sinistro contro la Terra, l’agente J chiede aiuto all’ex compagno dei MIB per un’altra movimentata missione che liberi il pianeta dal criminale alieno.

People Places Things – Come ridisegno la mia vita – 1 novembre

Quando la moglie lo lascia, un autore di graphic novel cerca di mantenere la salute mentale destreggiandosi tra le figlie gemelle, due lavori e una nuova vita. Regia e sceneggiatura di Jim Strouse.

I Re della Truffa – 3 novembre

Questo documentario narra le vicende dei truffatori che hanno sfruttato una falla nel sistema europeo di quote sul carbonio, intascando milioni e finendo in contrasto. Produzione francese.

Dita Von Teese al Crazy Horse – 3 novembre

La leggenda del burlesque Dita Von Teese è la star di questo provocatorio spettacolo teatrale accompagnato da canzoni ammiccanti, danze audaci e abiti sfavillanti.

La tragedia del capitano Scott – 3 novembre

John Mill, Diana Churchill e Harold Warrender raccontato la sfortunata missione al Polo Sud del 1912 nella quale il Capitano Robert Falcon Scott intraprende una coraggiosa ma tragica esplorazione dell’Antartide.

Amiche su misura – 3 novembre

Una taccheggiatrice si ritrova improvvisamente in libertà vigilata e stringe un legame speciale con una giudice recalcitrante aiutandola a risolvere diversi casi. Nel cast Sandrine Kiberlain e Vincent Lindon.

Love Hard – 5 novembre

Una scrittrice di Los Angeles conosce il compagno ideale su un’app di incontri, ma scopre di essere stata ingannata quando gli fa visita a sorpresa per Natale. Tra gli attori Nina Dobrev e Darren Barnet.

Yara – 5 novembre

Un caso di cronaca nera italiana diventa un film. Una risoluta PM si dedica completamente al caso di una tredicenne e fa di tutto per arrivare alla verità. Il film è vietato ai minori di 14 anni. Regia di Marco Tullio Giordana. Isabella Ragonese, Alessio Boni e Thoms Trabacchi nel cast.

Ancora più bello – 10 novembre

Arriva la seconda parte di un film diventato cult tra i teenagers. Dopo aver rotto con il fidanzato perfetto, Marta s’innamora di un artista. Ma per la ragazza malata e i suoi amici la vita ha in serbo una serie di colpi di scena. È una commedia romantica nella quale ritroviamo Ludovica Francesconi e la new entry Giancarlo Commare.

Due Donne – Passing – 10 novembre

Nella New York degli anni ’20, la vita di una donna nera è sconvolta quando la sua storia si intreccia con quella di una vecchia amica d’infanzia che passa per bianca. Magistrale interpretazione di Tessa Thompson e Ruth Negga.

Papa Francesco – Un uomo di parola – 16 novembre

Il regista Wim Wenders viaggia in tutto il mondo con Papa Francesco, testimoniando la controversa visione umanistica che il pontefice incarna in un’epoca di divisioni.

Mi chiamo Francesco Totti – 17 novembre

Il calciatore Francesco Totti riflette sui momenti significativi della sua vita e della sua carriera, dai sogni di gioventù alle vittorie della Coppa del Mondo. Si mescolano filmati di carriera a vita privata con le parole del sempre Capitano della Roma Totti.

Nei panni di una principessa: Inseguendo la stella – 18 novembre

Quando un prezioso oggetto natalizio sparisce, le sosia reali Margaret e Stacy si rivolgono alla loro audace doppelganger Fiona e al suo affascinante ex. Continuano i sequel di questa fortunata pellicola dal sapore natalizio.

Un castello per Natale – 26 novembre

Giunta in Scozia per sottrarsi a uno scandalo, una famosa scrittrice si innamora di un castello e si scontra con il burbero duca che lo possiede. Nel cast: Brooke Shields, Cary Elwes e Lee Ross.

SERIE TV

Ritoccàti – 1 novembre

Due stagioni sul mondo della chirurgia plastica con i suoi eccessi ed estremi spiegati con ironia e sarcasmo. Una produzione italiana che vanta la presenza della nuova generazione di attori. Vi sono: Neva Leoni, Giancarlo Commare, Michela Giraud, Giulio Basoccu e tanti altri. Pochi minuti per sorridere e riflettere.

Narcos: Messico – Stagione 3 – 5 novembre

Continua una delle serie più seguite e più amate sul narcotraffico. Il racconto è focalizzato in Messico dove continuano a scontrarsi le famiglie e, intanto, provano a non farsi stanare dalle forze di polizia. Si conferma nel cast Diego Luna e Michael Pena.

Glòria – Stagione 1 – 5 novembre

Portogallo,1968: spionaggio, bugie e segreti dilagano a Gloria do Ribatejo, mentre un ingegnere di Radio Free Europe esplora in segreto ogni aspetto della guerra fredda. Produzione portoghese. Tra gli attori: Miguel unes e Stephanie Vogt.

Strappare lungo i bordi – 17 novembre

In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare. Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali nei confronti della propria incompiutezza, è narrato con la voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi, tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea.

Christmas Flow – Gli opposti si innamorano – 17 novembre

Il Natale accende inaspettatamente la scintilla tra un famoso rapper e una giornalista impegnata: riuscirà l’amore a trionfare nonostante le divergenze? Film francese con Tayc, Shirine Boutella e Marion Secline.

Al Passo con i Kardashian – 17 novembre

In questo reality i Kardashian cercano di mettere la famiglia al primo posto, mentre gestiscono popolarità crescente, imperi in espansione e relazioni di alto profilo.

Cowboy Bebop – 19 novembre

Diversi l’uno dall’altro, Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda) formano una squadra agguerrita e sarcastica pronta a combattere i peggiori criminali del sistema solare. Nel cast: Mustafa Shakir, Daniella Pineda, Alex Hassell ed Elena Satine. Showrunner e produttore esecutivo di Cowboy Bebop è André Nemec.

Hellbound – 19 novembre

Horror/thriller che racconta la storia di esseri ultraterreni che appaiono dal nulla per emettere sentenze e condannare certi individui all’inferno. Questi eventi soprannaturali scatenano il caos e consentono a un’organizzazione religiosa di aumentare la propria influenza. Alcune persone, però, si insospettiscono delle sue attività e iniziano a indagare sul suo coinvolgimento nei misteriosi eventi.

True Story – 24 novembre

Un comico di fama internazionale cerca disperatamente una via d’uscita quando una serata con il fratello a Filadelfia minaccia di rovinare la sua carriera e non solo. Con Kevin Hart.

Sandy Sciuto