La Polizia di Stato di Niscemi ha notificato a un trentenne niscemese un avviso di garanzia e di conclusione delle indagini, poiché ritenuto responsabile dell’incendio di un’auto e del portone di un’abitazione, avvenuti, nottetempo, lo scorso 24 aprile.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Le indagini della Polizia
All’indagato, con diversi precedenti di polizia, è stata contestata anche la recidiva semplice. L’individuazione dell’uomo è stata possibile grazie alle accurate investigazioni poste in essere dai poliziotti del Commissariato di Polizia di Niscemi, che hanno raccolto numerosi elementi a sostegno della tesi investigativa, ritenuti idonei dalla Procura di Gela, per iscrivere il soggetto nel registro degli indagati.
Altro incendio in Sicilia: fiamme nel ragusano, paura tra i residenti
Un vasto incendio, alimentato dal forte vento, ha investito il Vivaio “Careno”, in contrada San Filippo, lungo la strada Modica Sorda- Pozzallo, nel ragusano ieri pomeriggio martedì 22 luglio 2025. Le fiamme si sono propagate con rapidità, coinvolgendo l’intera azienda e i terreni limitrofi. Sul posto sono presenti tre squadre dei Vigili del Fuoco, Carabinieri e agenti della Polizia di Stato. Personale della Protezione Civile e agenti della Polizia locale e provinciale, hanno coordinato le operazioni di sicurezza e monitoraggio dell’area.

