È stata recuperata la croce la croce di Niscemi che potrà essere ricomposta nonostante la rottura in più parti. Ad annunciare la lieta notizia è stato il sindaco di Niscemi (Caltanissetta) Massimiliano Conti.
Niscemi, recuperata la croce: l’annuncio del sindaco
“Il recupero è stato voluto dal capo del dipartimento nazionale della protezione civile, Fabio Ciciliano, che ringraziamo, ed è stato condotto dalle squadre del nucleo operativo centrale di sicurezza della polizia di stato, con i vigili de fuoco. Li voglio ringraziare. Andiamo avanti forza non molliamo” ha detto il sindaco di Niscemi (Caltanissetta) Massimiliano Conti.
Anas a lavoro per riaprire le strade a Niscemi
Nel frattempo, l’Area Nuove Opere di Anas Sicilia, guidata dal Responsabile della Struttura Territoriale Nicola Montesano e dal Dirigente Silvio Canalella, ieri mattina si è recata a Niscemi per effettuare i primi rilievi e gettare le basi sulla nuova viabilità della cittadina nissena dopo la frana causata dal ciclone Harry. L’obiettivo è di restituire all’utenza in tempi brevi le strade provinciali 35 e 82. Arterie strategiche, attualmente danneggiate, dismesse ed impraticabili, il cui ripristino consentirà l’accesso ai fondi limitrofi ed alla città di Niscemi e alla conseguente ripresa delle attività produttive. Anas sarà soggetto attuatore, così come richiesto dal Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

