Caltanissetta

Niscemi, minacce e resistenza a pubblico ufficiale: daspo urbano per due persone

Al fine di garantire il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica a Niscemi, il Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello ha adottato due provvedimenti di divieto di accesso ai pubblici esercizi per due persone.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Un daspo urbano nei confronti di due persone del luogo, denunciate per oltraggio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. I predetti, già ubriachi, pretendevano di continuare a consumare alcolici all’interno di bar del centro storico, quindi si scagliavano contro i poliziotti intervenuti su richiesta di altri avventori.

Niscemi, due ubriachi contro la Polizia: la ricostruzione

Già ubriachi, due uomini di Niscemi pretendevano di continuare a consumare alcolici all’interno di bar del centro storico. Rintracciati, i due si scagliavano contro la Polizia intervenuta sul posto. Entrambi i soggetti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Gela per oltraggio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

Daspo urbano per due persone

Con questo provvedimento, i due indagati non potranno accedere o stazionare, per un periodo di due anni, nei pubblici esercizi del centro storico di Niscemi. La violazione del divieto di accesso ai pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento è punita con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da 10 a 24mila euro.