No green pass, sequestrato e oscurato sito Forza Nuova - QdS

No green pass, sequestrato e oscurato sito Forza Nuova

No green pass, sequestrato e oscurato sito Forza Nuova

web-la |
lunedì 11 Ottobre 2021

Il reato contestato è quello di istigazione a delinquere aggravato dall’utilizzo di strumenti informatici o telematici

«Gli indagati svolgono mediante l’utilizzo del web un’attività di condivisione e giustificazione e dunque di esaltazione e incitamento alla commissione di reati connotati da violenza».

E’ quanto si legge nel decreto di sequestro preventivo, disposto dalla procura di Roma e notificato dalla Polizia postale, del sito web di Forza Nuova. Il reato contestato è quello di istigazione a delinquere aggravato dall’utilizzo di strumenti informatici o telematici.

Alla base del provvedimento di ‘oscuramentò, il rischio che «la libera disponibilità e la visibilità del sito possa ulteriormente aggravare e protrarre le conseguenze del reato ipotizzato, continuando a pubblicizzare metodi di protesta, ‘di lotta e di scontrò, fondati sulla violenza e la prevaricazione”: impossibile attendere le decisioni del giudice «per la situazione d’urgenza derivante dalla manifestata intenzione di proseguire e dalle conseguenze non solo in termini di sicurezza pubblica». Nell’articolo ‘incriminatò, si legge che «il popolo ha alzato il livello dello scontro. E non si fermerà… ora la musica è cambiata e il direttore d’orchestra e compositore è il solo popolo in lotta – costretto a difendersi dalla ferocia unanime di chi dovrebbe rappresentarlo, l’attacco alla Cgil rientra perfettamente in questo quadro analitico – che ha deciso di alzare il livello dello scontro». E poi: «fino a che il green pass non verrà ritirato definitivamente la rivoluzione popolare non fermerà il suo cammino, con o senza di noi». «Appare sussistere il ‘fumus commissi delictì del reato contestato – spiega il decreto di sequestro – e si evince la portata inequivocabilmente apologetica e istigatoria dell’articolo in questione».

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017