Home » No Tav, scontri in Val Susa per lavori nuovo autoporto

No Tav, scontri in Val Susa per lavori nuovo autoporto

No Tav, scontri in Val Susa per lavori nuovo autoporto

Ci sarebbero stati anche dei feriti nelle operazioni di sgombero a San Didero (Torino), a quanto riferisce il comitato dei giovani che si oppone alla realizzazione dei treni ad alta velocità

È andato in scena nella notte lo sgombero del presidio No Tav nell’ex autoporto di San Didero, a Torino.

L’autoporto sarà al servizio dell’autostrada del Fréjus e vi saranno ricollocati piazzali di sosta e servizi dedicati ai mezzi pesanti in transito sull’A32 fino a oggi ospitati nella piana di Susa.

Statale 24 bloccata e un ingente schieramento di polizia con mezzi blindati e automezzi dotati di idranti sono stati raccontati con una diretta facebook dal comitato giovani no tav che ha presidiato San Didero al coro di “Ci siamo e ci saremo, la Val di Susa è nostra e la difenderemo”.

“Lancio di lacrimogeni ad altezza uomo – hanno scritto in un post – si registrano feriti. I /le compagne no Tav accorsi in sostegno dei/lle presidianti circondati, fanno un appello affinché tra stanotte e domani quante più persone possibili raggiungano San Didero”.

Prevista per oggi una lunga giornata di mobilitazione: “Non è il momento di arrendersi né di arretrare. Avanti tutta No Tav” hanno scritto sui social.