GELA (CL) – Con la premiazione dei migliori elaborati si è concluso, al teatro comunale Eschilo di Gela, il concorso “Noi rispettiamo Gela… E tu?”, promosso dalla Fai Antiracket di Gela, “Associazione Gaetano Giordano”, con il patrocinio della Polizia di Stato, dedicato agli studenti della scuola secondaria di primo grado di sette istituti scolastici della città.
A presentare la manifestazione, la giornalista Fabiola Polara. Scopo del concorso quello di “contrastare i numerosi, quasi quotidiani, atti di vandalismo di cui la città è vittima, attraverso una satira mirata a mettere in ridicolo le gesta vandaliche e i reati a esse correlati che deturpano gli spazi del vivere civile”. Agli oltre trecento ragazzi presenti nel teatro era stato chiesto, nei mesi scorsi, di realizzare delle opere grafiche a tema.
Oltre al presidente dell’associazione promotrice dell’evento, Renzo Caponnetti, al teatro Eschilo, sono intervenuti il Questore di Caltanissetta, Giovanni Signer, il capo di gabinetto del prefetto, Fabio Malerba, il segretario vescovile don Lino Di Dio, il dirigente scolastico Maurizio Tedesco, in rappresentanza del Dirigente dell’Ufficio scolastico regionale – ambito territoriale di Caltanissetta ed Enna, e altre autorità civili e militari.
