Nomine in sanità in Sicilia, c'è la scadenza del 2 settembre

Il rebus delle nomine nella sanità siciliana, l’assessore Volo: “Scadenza il 2 settembre”

webms

Il rebus delle nomine nella sanità siciliana, l’assessore Volo: “Scadenza il 2 settembre”

Redazione  |
martedì 27 Agosto 2024

Sono gli ultimi giorni prima di arrivare all'auspicata soluzione di una delle maggiori preoccupazioni delle autorità sanitarie e politiche siciliane.

Tiene ancora banco il rompicapo delle nomine in sanità in Sicilia, tra rinvii e dibattiti politici: l’assessore Giovanna Volo ha confermato che la scadenza per la nomina di direttori amministrativi e sanitari è fissata al 2 settembre.

Al momento non risultano nomi o indicazioni da Fratelli d’Italia, il partito di maggioranza relativa e con un peso potenzialmente importante sulle direzioni intraprese in ambito sanitario.

Nomine in sanità in Sicilia, c’è la scadenza del 2 settembre

In una recente intervista per Giornale di Sicilia, l’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo ha fornito indicazioni e soprattutto date ben precise per procedere alle nomine: “Abbiamo assegnato ai nuovi direttori generali di Asp, ospedali e Policlinici, contrattualizzati a luglio, la scadenza del 2 settembre per scegliere i direttori amministrativi e sanitari delle strutture. Metà aziende vi hanno provveduto, altre lo faranno la prossima settimana”.

“Assoluta autonomia decisionale”

Sulla potenziale interferenza dei partiti di maggioranza nelle nuove nomine attese nell’ambito della sanità in Sicilia, l’assessore Volo: “Le decisioni sono arrivate e arriveranno in assoluta autonomia e nell’ambito delle prerogative riconosciute”.

Sulla sanità siciliana “al collasso” e le recenti accuse dell’opposizione – in particolare da Davide Faraone (Italia Viva), che auspica l’invio di ispettori dal Ministero competente – l’assessore replica: “L’onorevole Faraone farebbe meglio a ricordare ai siciliani quali sono le iniziative assunte durante il suo mandato di sottosegretario alla Salute, visto che non risulta aver posto iniziative per una programmazione nazionale più rispondente al fabbisogno di medici, oltre a sostenere fortemente il governo Crocetta che ci ha lasciato i conti in rosso per sette miliardi di euro”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017