Ha preso la Sp237 nel Comune di Preseglie contromano, procedendo a zig-zag per evitare di scontrarsi frontalmente con le auto che sopraggiungevano nella direzione giusta ma opposta: gli agenti della Provinciale, allertati da alcuni automobilisti, sono intervenuti immediatamente bloccando la donna di 93 anni al volante (ancora in possesso della patente anche se in scadenza) e scongiurando una possibile tragedia.
La ricostruzione
I fatti risalgono a un paio di giorni fa. Dopo essere stata scortata fuori dalla strada gli agenti hanno intuito di trovarsi davanti a un’anziana donna poco lucida e in difficoltà. La donna ricordava infatti solo il nome della figlia e dove lavorava. Gli agenti, dopo una breve ricerca sui social media, hanno individuato e contattato la figlia della 93enne che, ha detto alla Provinciale, aveva proibito alla madre di guidare, visto i gravi problemi di salute.
”Grazie alla Polizia Provinciale”
“Voglio ringraziare i nostri agenti della polizia Provinciale che hanno dimostrato prontezza e capacità, evitando gravi conseguenze per la sicurezza stradale – è il commento Daniele Mannatrizio, consigliere provinciale con delega alla Sicurezza e polizia Provinciale – , ma anche dato prova di sensibilità e di empatia verso una persona anziana e fragile che necessitava di aiuto e sostegno. un gesto che merita senz’altro un encomio per il servizio svolto e la giusta visibilità, in un tempo nel quale le forze di polizia subiscono spesso critiche ingiuste ed immotivate” .

