Il leader nordcoreano ha dichiarata: "Pyongyang deve lavorare per avere forza militare schiacciante che nessuna potenza al mondo possa provocare"
Kim Jong Un minaccia l’uso “preventivo” di armi nucleari. Il leader nordcoreano, riporta l’agenzia Kcna, ha confermato la volontà di “mantenere e sviluppare costantemente la superiorità assoluta” delle forze armate per “contenere e vanificare preventivamente tutti i tentativi pericolosi e gli atti di minaccia, anche nucleare, se necessario, poste da forze ostili”.
Kim ha sottolineato che Pyongyang deve continuare a lavorare in modo da disporre di una “forza militare schiacciante che nessuna potenza al mondo possa provocare”.
“E’ – ha sostento durante un incontro con ufficiali militari di cui ha dato notizia la Kcna – l’ancora di salvezza che garantisce la sicurezza del nostro Paese, delle persone e del futuro”.
Nei giorni scorsi il leader nordcoreano aveva annunciato l’intenzione di rafforzare ulteriormente le capacità nucleari del suo regime nel corso della parata militare che si è svolta nel centro di Pyongyang per celebrare il 90mo anniversario della fondazione dell’esercito.