I Carabinieri della Stazione di Noto hanno arrestato un 51enne in esecuzione di ordinanza di applicazione di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Siracusa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI
Le indagini, condotte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa, sono scaturite dalle denunce per maltrattamenti e atti persecutori sporte dalla moglie del 51enne, dal padre e dalle sorelle. Dalle attività condotte dai Carabinieri è emerso che l’uomo, da anni, era solito tenere nei confronti dei familiari comportamenti violenti, minacciosi e aggressivi, spesso sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, rendendo intollerabile e pericolosa la convivenza.
Maltrattamenti in famiglia a Noto, l’uomo arrestato e condotto in carcere
L’uomo, con precedenti di polizia per reati contro la persona, è stato associato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.
Calci e schiaffi alla moglie, interviene la Polizia: 31enne in ospedale, l’uomo arrestato
Nelle scorse ore, anche a Catania la Polizia di Stato ha arrestato un uomo, catanese di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine che, nella mattinata dello scorso martedì 21 ottobre, avrebbe maltrattato con estrema violenza la moglie, colpendo la donna continuamente e più volte con calci, schiaffi e pugni. L’uomo – secondo la ricostruzione degli agenti – si sarebbe accanito sulla donna quando questa era già a terra e senza forse e solo l’intervento scaturito dalla miracolosa segnalazione della stessa vittima ha interrotto l’uomo, ancora presente sul posto dell’aggressione al momento dell’arrivo della polizia prima del fermo per i reati di maltrattamento in famiglia e violenza a carico della donna, sua moglie, tra l’altro da poco operata.

