Home » Cronaca » Tragedia a Noto, trovato cadavere di un 46enne in casa: era morto da un mese

Tragedia a Noto, trovato cadavere di un 46enne in casa: era morto da un mese

Tragedia a Noto, trovato cadavere di un 46enne in casa: era morto da un mese
Immagine di repertorio

Il cadavere del 46enne, secondo quanto è emerso dal sopralluogo dei Vigili del Fuoco, era a terra, vicino al letto, mummificato

Nella giornata di ieri, sabato 1 novembre 2025, un uomo di 46 anni è stato trovato morto in casa, in contrada Romanello a Noto, in provincia di Siracusa. L’uomo sarebbe deceduto circa un mese fa e nessuno si è accorto della sua scomparsa. Ad avvertire i Vigili del Fuoco sarebbe stato un passante che ha sentito un forte odore di putrefazione.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Morto in casa nella solitudine a Noto: la terribile scoperta

A Noto, nel Siracusano, presso la contrada Romanello è stato trovato il cadavere di un 46enne che è morto in casa nella solitudine. Infatti, il suo decesso risalirebbe probabilmente a circa un mese fa e nessuno si è accorto di questa situazione. A scoprire il tutto sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Palazzolo, intervenuti ieri sabato 1 novembre 2025 dopo una segnalazione di un passante che è rimasto insospettito dal forte odore nell’aria di putrefazione.

Il cadavere del 46enne, secondo quanto è emerso dal sopralluogo dei VdF, era a terra, vicino al letto, mummificato. Per comprendere le ragioni del decesso toccherà alla Polizia per risalire alle cause della morte del 46enne. Secondo le prime ipotesi, l’uomo potrebbe essere stato colto da un malore e non potendo richiedere aiuto è morto. Ma prima di giungere a delle conclusioni bisognerà chiudere tutte le indagini di rito.