Fuoco e fiamme nella notte a Catania. Un vasto incendio si è sviluppato a Camporotondo Etneo, con il rogo originatosi da rifiuti e copertoni in Viale dello Sport. Sul posto si sono precipitati in primis Vigili del fuoco, Protezione Civile e Carabinieri.
Anche Misericordia a lavoro: 60 famiglie evacuate
Anche il Comitato delle Misericordie di Catania è intervenuto con quattro equipaggi delle Misericordie di Pedara e Gravina di Catania, arrivati con un pulmino a 9 posti e diversi mezzi per il trasporto di persone con disabilità. I volontari hanno operato all’interno della sala consiliare comunale per supportare gli sfollati. Sono circa sessanta le famiglie evacuate: una ventina di persone sono state sistemate nella sala consiliare, mentre gli altri hanno trovato ospitalità presso parenti e amici. Nelle scorse ore, il Comune di Camporotondo Etneo, tramite un avviso urgente del sindaco Filippo Rapisarda, ha invitato in particolare i residenti del Villaggio Sant’Antonio Abate a raggiungere il punto di raccolta e assistenza, raccomandando di chiudere porte e serrande per limitare l’ingresso di fumi e polveri.
Secondo incendio a Belpasso
Nel frattempo, un secondo incendio ha interessato il territorio di Belpasso, dove si è attivata immediatamente una squadra antincendio della Misericordia locale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

