Berlino, 7 set. (askanews) – E’ stato presentato a Berlino da Nubia, brand di smartphone dallo stile distintivo e lifestyle-oriented, il nubia Air: un dispositivo che supera il tradizionale compromesso tra design ultrasottile e potenza della batteria. Cavalcando la tendenza internazionale del “thin is in” e la crescente richiesta di soluzioni AI accessibili, nubia Air inaugura la nuova categoria ‘Air’ con un corpo sottile un ampio display Amoled da 6,78 pollici in risoluzione 1,5K, una batteria da 5000 mAh e funzionalità AI avanzate. Sintesi della filosofia del brand, ‘Be yourself’, questo smartphone porta l’innovazione estetica e tecnologica al servizio di uno stile di vita giovane, dinamico e attento al valore, a livello globale.
“Abbiamo ascoltato i giovani consumatori di tutto il mondo e abbiamo ricevuto un messaggio chiaro: sono combattuti tra la scelta di uno smartphone elegante, sottile e raffinato e una batteria di grandi dimensioni”, ha affermato Bai Keke, Vicepresidente di ZTE. “nubia Air è la nostra risposta che combina estetica e lunga durata. Ma non ci siamo fermati qui. La nostra missione è quella di guidare il mercato, non solo di colmare una lacuna. In ogni area chiave importante per i nostri utenti, dal sistema di imaging alla qualità del display e alla sottigliezza del design, abbiamo progettato nubia Air per essere il nuovo punto di riferimento del settore nella sua fascia di prezzo. Siamo certi che sia uno smartphone perfetto su misura per i giovani, in grado di stare al passo con le loro vite attive e all’avanguardia senza sacrificare nulla”.
Da anni una delle sfide principali nella progettazione degli smartphone è quella di riuscire a inserire una batteria e uno schermo di grandi dimensioni in un corpo incredibilmente sottile e leggero, e nubia ha superato i limiti del possibile. Nonostante il suo corpo da prodotto di punta, con un design ultrasottile, nubia Air racchiude una batteria da 5.000 mAh, in grado di sostenere più di 1.000 cicli di ricarica, combinata con la tecnologia di risparmio energetico basata sull’intelligenza artificiale di nubia, offrendo agli utenti più di tre anni di utilizzo quotidiano affidabile.

