Il commissario regionale: "Abbiamo deciso di seguire fino in fondo la linea del presidente affinchè si costituisse subito il governo"
Due assessorati, cinque deputati. La Nuova Dc di Totò Cuffaro comincia la legislatura ritagliandosi un ruolo da protagonista. E nel pieno delle tensioni nella maggioranza, dovute al cambio dei due assessori di Fratelli d’Italia, l’ex presidente della Regione ha deciso di mantenere fede al patto con Schifani senza rivendicare assessori esterni all’Ars e confermando Nuccia Albano e Andrea Messina scelti sin dall’inizio.
“Ancora una volta la Dc dimostra di avere come unico interesse quello di garantire stabilità e unità nella maggioranza – commenta il commissario regionale Cuffaro -. Abbiamo deciso di seguire fino in fondo la linea del presidente Schifani di nominare deputati assessori senza tornare indietro alle nostre decisioni affinché si costituisse subito il governo e quindi si iniziasse a lavorare immediatamente”.
E conclude: “Sicuramente gli onorevoli Nuccia Albano e Andrea Messina sapranno mettere a servizio della comunità tutta la loro professionalità e competenza per il bene della Sicilia e dei siciliani”.