Una nuova Giunta per Naro per rilanciare le politiche locali - QdS

Una nuova Giunta per Naro per rilanciare le politiche locali

Irene Milisenda

Una nuova Giunta per Naro per rilanciare le politiche locali

mercoledì 16 Febbraio 2022

Il sindaco Maria Grazia Brandara ha riorganizzato i componenti della propria squadra di Governo: “Inizia la fase due della nostra Amministrazione, verso la strada della ripresa e della resilienza”

NARO (AG) – Dopo la dichiarazione di dissesto finanziario (di cui abbiamo scritto la scorsa settimana), il sindaco Maria Grazia Brandara ha provveduto a dare un nuovo assetto alla Giunta comunale con l’ingresso di nuovi assessori nell’Esecutivo.

Qualche giorno fa, infatti, a rassegnare le dimissioni da assessore era stato Lillo Burgio: “Mi dimetto – ha affermato – per consentire una giusta rotazione all’interno dell’Esecutivo. Inizierò a lavorare nell’ambito del nuovo incarico di consulente del sindaco di Naro, a titolo gratuito, per le politiche in favore dei naresi emigrati all’estero e per le politiche di promozione e commercializzazione all’estero dei prodotti tipici locali”.

I componenti della nuova Giunta Brandara, che hanno prestato giuramento presso l’Aula consiliare del Comune, sono dunque Valentina Gueli Alletti, Salvoemiliano Paschia, Stefano Barberi e Giovannella Incorvaia. Subentrano a Serena Cremona, Lillo Cangemi e al già citato Lillo Burgio.

“Ringrazio i vecchi assessori – ha affermato il sindaco Brandara – per il lavoro svolto fino ad adesso. I nuovi componenti della Giunta mi aiuteranno a traghettare la nostra città verso la fase due della nostra Amministrazione, verso la strada, in salita, della ripresa e della resilienza. A tutti auguro buon lavoro e a Naro auguro un buon futuro”.

La prima cittadina ha anche provveduto a distribuire le deleghe ai componenti della propria squadra: Stefano Barberi si occuperà di Transizione ecologica, con deleghe anche a Sport e turismo, Protezione civile, Servizio idrico integrato, Ciclo integrato dei rifiuti, Servizi cimiteriali, Verde pubblico, Ambiente ed Economia circolare, Pubblica illuminazione e Politiche agricole; Valentina Gueli Alletti è stata scelta come assessore alle Fragilità e alla Promozione sociale e si occuperà anche di Servizi sociali, Cantieri di lavoro, Pari opportunità e Inclusione sociale, Politiche e servizi scolastici; Giovanna Incorvaia gestirà Bilancio e finanze, Dialogo e coesione sociale, Controllo e rispetto dei contratti e regolamenti, Personale, Polizia municipale e Sicurezza del cittadino; infine Salvoemiliano Paxia gestirà le deleghe a Patrimonio immobiliare, Sviluppo economico e Attività produttive, Imprenditoria giovanile, Promozione e incentivazione start-up, Digitalizzazione, Politiche giovanili, Spettacolo e Affari legali.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017