Policlinico, entra a regime la nuova viabilità, stamattina il sopralluogo dell'assessore Falcone - QdS

Policlinico, entra a regime la nuova viabilità, stamattina il sopralluogo dell’assessore Falcone

web-j

Policlinico, entra a regime la nuova viabilità, stamattina il sopralluogo dell’assessore Falcone

web-j |
sabato 26 Febbraio 2022

Via libera alla nuova viabilità interna e al nuovo sistema di parcheggi del presidio ospedaliero. La fase sperimentale, iniziata lo scorso mese di gennaio, si è conclusa con successo.

 Entra definitivamente a regime la nuova viabilità interna e il nuovo sistema di parcheggi del presidio “Rodolico” dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “G. Rodolico – San Marco”, in via Santa Sofia. La fase sperimentale, iniziata lo scorso mese di gennaio, si è conclusa con successo.

Stamani il direttore generale dell’azienda, Gaetano Sirna, ha illustrato il nuovo sistema viario all’assessore regionale ai Trasporti, Marco Falcone, nel corso di un sopralluogo e di una breve cerimonia di avvio, alla presenza di altri rappresentanti istituzionali.

Il progetto

L’intervento di riqualificazione del sistema viario ha previsto la rotazione del senso di marcia all’interno degli spazi ospedalieri, la creazione di nuovi posti auto el’avvio di nuovi servizi a favore dell’utenza nell’ottica di facilitare e velocizzare gli accessi e il parcheggio delle auto di visitatori e personale aziendale, con sistemi di automazione e razionalizzazione nella gestione degli ingressi.

Il progetto è stato realizzato con il sistema del project financing dalla Società Cooperativa sociale EcoTourist che tre anni fa ha vinto la relativa gara e siglato una convenzione con l’azienda per progettazione, esecuzione dei lavori e gestione, compresa manutenzione, dei parcheggi.

Il senso di marcia dei veicoli, invertito rispetto al passato, si è rivelato efficace, con la possibilità per gli accompagnatori di trattenersi nelle zone interne gratuitamente per 15 minuti, il tempo di fermarsi in prossimità dei padiglioni e lasciare il paziente che non sia in grado di affrontare a piedi la distanza dal parcheggio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017