Ancora problemi al cuore per Mario Cipollini. L’ex ciclista italiano, 58 anni, campione del mondo nel 2002 e vincitore di 189 corse da professionista, è attualmente ricoverato all’ospedale di Ancona per nuove complicazioni dopo i segnali arrivati dal loop cardiaco impiantato oltre un anno fa. A rivelarlo è stato lo stesso Cipollini con un video pubblicato sulla propria pagina Instagram: “Ci risiamo, il mio cuore continua a fare le bizze, diciamo così”, ha raccontato dal letto di ospedale.
Il loop cardiaco è un piccolo dispositivo sottocutaneo che monitora e registra il ritmo cardiaco in modo continuo e per un lungo periodo: è utile per diagnosticare aritmie che si manifestano raramente.
Nuovi problemi al cuore per Mario Cipollini, i medici valutano nuovo intervento
L’ex campione del mondo ha spiegato che il monitoraggio del battito cardiaco ha preoccupato i medici al punto che stanno valutando un nuovo intervento, questa volta con l’inserimento di un defibrillatore sottocutaneo: “Spero non serva il defibrillatore, ma mi affido completamente al team che mi segue”, sono state le sue parole.
L’ironia del campione: “Se avessi avuto il cuore ammodo…”
Poi Cipollini ha provato a sdrammatizzare nella descrizione che accompagna il video: “Di nuovo problemi (questa volta decisamente più complessa la situazione) dovranno vedere se inserire defibrillatore sottocutaneo. Ps. avessi avuto il cuore ammodo, vedevi te che roba su quella bicicletta”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

