Nel corso del 1° maggio sono sbarcati ben 670 migranti in sole poche ore: sono arrivati dieci barconi dalla Libia e uno dalla Tunisia
Nel corso del 1° maggio sono sbarcati ben 670 migranti in sole poche ore. Sono arrivati dieci barconi dalla Libia e uno dalla Tunisia, tutti sbarcati a Lampedusa. In serata, l’hotspot dell’Isola è arrivato a ospitare 765 migranti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
670 migranti sbarcati in poche ore a Lampedusa
Sono 670 i migranti approdati a Lampedusa durante il 1° maggio, tutto in poche ore. Sono 10 i barconi, che sono partiti dalla Libia e soccorsi dalle motovedette di Capitaneria, Guardia di Finanza e Frontex. Un altro, invece, è salpato da Monastir in Tunisia. In esso c’erano a bordo 49 guineani, sudanesi e nigeriani ed è riuscito ad arrivare direttamente a Cala Galera.
A bloccare il gruppo sono stati i carabinieri che non hanno scoperto l’imbarcazione utilizzata per la traversata che, secondo i profughi, è costata 500 euro a testa. All’hotspot di Lampedusa in serata si è arrivati ad ospitare 765 migranti.
Sbarcati altri trecento migranti la scorsa settimana
Un nuovo arrivo di migranti negli ultimi giorni a Lampedusa, con il soccorso di 5 barconi che ha portato sull’isola 344 nuove persone. Tra loro – di origine bengalese, egiziana, pakistana, sudanese e malese – in molti sono già stati trasportati all’hotspot di contrada Imbriacola.