Nuovo look e più tecnologia per Toyota Highlander - QdS

Nuovo look e più tecnologia per Toyota Highlander

redazione

Nuovo look e più tecnologia per Toyota Highlander

venerdì 15 Luglio 2022 - 09:22

Il più grande suv full hybrid del marchio aggiorna design e dotazione

ROMA – Toyota Highlander, il più grande Suv Full Hybrid del marchio delle tre ellissi, si aggiorna nel design per il Model Year 2023 e viene dotato di nuove tecnologie di bordo per un’esperienza utente più connessa e personalizzata.

Toyota Highlander, un ruolo da protagonista tra gli E-Suv

Presente sul mercato Europeo dal 2021, offre un’esperienza di guida raffinata, grazie agli interni modulari a sette posti e alle performance del sistema di trazione integrale intelligente Awd-i. Dalla sua introduzione in Italia Highlander ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista tra gli E-Suv, conquistando la seconda posizione nel ranking di segmento con una quota di mercato superiore al 15% nel 2022. Una delle novità per il 2023 è la vernice metallizzata Cypress Green, mentre i nuovi cerchi in lega nero lucido da 20 pollici creano un elegante contrasto con la nuova tinta della carrozzeria.

L’Highlander è inoltre l’ultimo modello ad adottare il nuovo sistema multimediale Toyota Smart Connect, che comprende un display touch screen ad alta definizione da 12,3 pollici e numerose funzionalità aggiuntive, tra cui la navigazione basata su cloud con informazioni in tempo reale sugli eventi stradali e un assistente vocale di bordo.

È possibile accedere alla navigazione cloud senza dover accoppiare uno smartphone e senza costi aggiuntivi per i dati; il nuovo Highlander viene venduto con un piano dati quadriennale all-inclusive che comprende anche comodi aggiornamenti di sistema over-the-air.

Gli allestimenti Lounge ed Executive sono dotati del sistema Toyota Smart Connect+, che fornisce inoltre un sistema di navigazione integrato e utilizzabile anche quando la connessione al cloud non è disponibile. Il navigatore include inoltre la mappatura 3D della città, il riconoscimento dei segnali stradali e le informazioni sulla posizione degli autovelox fissi.

I nuovi sistemi multimediali integrano funzionalità che permettono il controllo remoto della vettura, tra cui il blocco e lo sblocco delle porte e il funzionamento delle luci di emergenza per aiutare a localizzare l’auto in un parcheggio affollato. Standard su tutte le versioni la connessione wireless dello smartphone tramite Apple CarPlay, oltre all’interfaccia Android Auto con cavo.

Tutti gli allestimenti sono ora dotati di un wireless charger, riposizionato nella console anteriore per un uso più semplice. Il cruscotto ora accoglie un digital cockpit da 12,3 pollici dal funzionamento intuitivo e che fornisce informazioni di facile lettura. Il display ricrea un effetto tridimensionale degli indicatori, con una grafica personalizzabile in base alle preferenze del guidatore tra quattro design distinti: Casual, Smart, Tough e Sport.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001