Home » Cronaca » meteo » Occhio al maltempo in Sicilia, gli esperti: “Costa Tirrenica sotto osservazione”

Occhio al maltempo in Sicilia, gli esperti: “Costa Tirrenica sotto osservazione”

Occhio al maltempo in Sicilia, gli esperti: “Costa Tirrenica sotto osservazione”
Immagine di repertorio, foto di Julita da Pixabay

Prevista instabilità e precipitazioni abbondanti nelle prossime ore in Sicilia: le previsioni meteo indicano maltempo sull’Isola

Attenzione al ritorno del maltempo in Sicilia. Dopo l’ondata di gelo che, nelle ultime ore, ha colpito in pieno l’Isola, gli esperti non escludono anche precipitazioni e temporali in vista del weekend.

Le previsioni de “IlMeteo.it”: “Instabilità in Sicilia”

A riportare la possibilità è il portale “IlMeteo.it”. Secondo gli esperti, già nella giornata di oggi, è previsto un aumento della pressione da ovest, con venti molto forti di Maestrale, mari molto mossi o agitati e mareggiate sulle coste. “Giornata in prevalenza stabile con cielo poco o irregolarmente nuvoloso – spiegano gli esperti – L’instabilità sarà attiva soltanto sulle coste tirreniche di Calabria e Sicilia con piogge forti e nevicate a 1.000 metri. Altre neve è prevista sui confini alpini occidentali e in Toscana.

L’avviso Anas: “Attenzione in Autostrada”

Anas, considerate le previsioni meteo di cui accennato sopra, ha immediatamente diramato una nota, invitando gli automobilisti in transito sulla Messina-Catania e sulla Messina-Palermo a fare attenzione nel percorrere le carreggiate.

“A seguito delle condizioni Meteo avverse – si legge – potrebbero generarsi eventi con piogge diffuse, talvolta di intensità elevata, su tutte le tratte autostradali A18 ME-CT e A20 ME-PA. Sono previste anche possibili nevicate a bassa quota. Si raccomandano gli automobilisti di 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗺𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗽𝗿𝘂𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮 durante la guida e di rispettare il Codice della Strada”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI