Una nuova serie di annunci per chi è alla ricerca di occupazione in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di lunedì 1 dicembre 2025.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno dell’1 dicembre 2025 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- La Giaconia srl ricerca personale nel ruolo di addetto/a alla vendita per il punto vendita Bimbo Store di Palermo.
- Russotti Gestioni Hotels S.p.A. cerca personale per le strutture siciliane, in particolare per i Delta Hotels Marriott Giardini Naxos (ME). Le posizioni aperte (fonte Indeed):
- Stage Front Office
- Front Office Agent
- Stage amministrazione
- Guest Experience Manager
- Maître
- Assistant Housekeeping Manager;
- Manutentori;
- Commis di bar, di sala e di cucina;
- Chef de rang;
- Cuoco capo partita.
- Gruppo Tempocasa cerca agenti immobiliari nel territorio di Messina, prima esperienza. Si offre stage formativo retribuito con compenso fisso di 800 euro di sei mesi, poi collaborazione a partita IVA.
- Maisons Du Monde cerca venditori e venditrici polivalenti per lo store di Palermo.
- Caffè Moak è alla ricerca di un esperto in Tesoreria aziendale per la sede di Modica (RG). Annuncio di lavoro completo su LinkedIn.
- Il Centro per la formazione permanente e l’aggiornamento del personale del servizio sanitario ha indetto due concorsi in Sicilia: 5 posti per assistenti (accessibile anche a diplomati) e 9 per funzionari. In scadenza il 31 dicembre.
- Alcott cerca personale in Sicilia. Ecco le posizioni aperte (fonte LinkedIn):
- Addetti alle vendite, categorie protette (Catania);
- Addetti alle vendite (Castelvetrano, TP);
- Visual commerciale (Catania, Messina);
- Magazziniere (Castelvetrano);
- Store Manager (Catania, Enna);
- Vice store manager (Catania e Palermo).
- Gruppo Di Martino cerca un Sales Specialist da inserire all’interno del reparto commerciale come consulente vendite per la filiale Comer sud spa di Ragusa. Dettagli dell’offerta di lavoro su LinkedIn.
- Security Trust – Gruppo di aziende nel settore della sicurezza fisica e logica, cerca la figura di tecnico di sistemi di sicurezza da inserire nel team di Trapani e provincia.
- Gruppo Gpi seleziona – anche tramite LinkedIn – un Application Specialist da inserire all’interno della nostra ASA Software, che si concentri su progetti riguardanti applicativi HR ambito paghe e giuridico nell’Area Sicilia, in particolare al presidio ospedaliero di Agrigento.
Le figure più richieste
I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e gettonati anche gli esperti di ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di svariati settori – dall’informatica al digital marketing – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere comunque a lavorare in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di lunedì 1 dicembre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

