Home » Lavoro » Lavorare rimanendo in Sicilia? Ecco gli annunci più interessanti del 10 febbraio

Lavorare rimanendo in Sicilia? Ecco gli annunci più interessanti del 10 febbraio

Lavorare rimanendo in Sicilia? Ecco gli annunci più interessanti del 10 febbraio
Colloqui di lavoro, immagine di repertorio

Gli annunci più interessanti per chi cerca occupazione sull’Isola.

Nuovi annunci per chi cerca occupazione in Sicilia: per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS, sono state selezionate 10 offerte tra quelle attive martedì 10 febbraio 2026 per chi desidera impegnarsi in un nuovo progetto lavorativo.

Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.

Offerte di lavoro del giorno del 10 febbraio 2026 (Sicilia)

Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:

  • Mango cerca store manager per il punto vendita del Centro Commerciale Forum di Palermo.
  • Cosmopol SPA – Istituto di vigilanza assume guardie giurate e addetti alla vigilanza armata a Catania, Ragusa e Siracusa.
  • Sephora cerca beauty advisor per gli store siciliani di: Catania, Ragusa, Taormina (ME), Palermo.
  • Bricocenter Italia assume in Sicilia. Le posizioni aperte su Indeed:
    • addetto/a alla vendita (Belpasso, CT);
    • amministrativa/o accoglienza (Belpasso, CT);
    • coordinatrice/coordinatore Flusso Merci (Belpasso, CT);
    • addetto/a alla vendita in stage (San Filippo del Mela, ME).
  • Schema31 – azienda italiana nel settore IT dal 2003 – cerca Sviluppatore/Sviluppatrice PHP Symfony a Palermo. L’offerta di lavoro completa è su LinkedIn.
  • agap2 Italia cerca Junior Process Engineer a Messina con laurea in ingegneria di processo, alimentare o affini. Assunzione a tempo indeterminato, buoni pasto e indennità di trasferta. Offerta di lavoro completa su LinkedIn.
  • Arredamenti Barone cerca tramite LinkedIn designer d’interni a Comiso (RG).
  • Acrobatica cerca muratori/operatori edili – anche tramite LinkedIn – per le sedi di: Palermo, Agrigento, Catania, Messina, Caltanissetta, Ragusa, Trapani e Acireale (CT).
  • Generali Enna bassa cerca su Linkedin un/una leader da porre alla guida del team commerciale.

Le figure più richieste

I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edilimacellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e laureati in ingegneria informatica.

Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di vari settori – informatici, digital marketer, content creator, giusto per fare degli esempi – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).

Come rimanere aggiornati

Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di martedì 10 febbraio 2026. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it